giovedì 9 ottobre 2014

FRITTATA AUTUNNALE CON RADICCHIO E PATATE.......OGGI FRITTATI-AMO INSIEME?

Ma quante uova usate per fare una frittata???? No, non è il sondaggione del MONDAY MORNING ma una domanda che cerca una risposta CONFORTANTE, perchè io, per fare una frittata per 2 persone uso almeno 5 uova e quando lo dico, tutti mi guardano strano....parecchio strano, credo che gli alieni verrebbero guardati con meno stranezza.
Comunque io ADORO la frittata, con 1 o 100 uova io l'adoro ed è stata in passato per me una merenda ed oggi è un JOLLY SALVA CENA, che diventa perfetta per l'aperitivo.
Oggi vi voglio presentare una frittata nuova, fresca e dal sapore autunnale, fatta con pochi ingredienti o meglio avanzi che tutti abbiamo nel frigo, quindi una golosa semplicità, ecco a voi la FRITTATA AUTUNNALE CON RADICCHIO E PATATE.
Siete curiosi? bene seguitemi in cucina!......ah e ditemi quante uova usate voi per fare una frittata...speriamo più di 5!!!

Ingredienti:

5 uova
150gr di radicchio misto
1 patata
sale e pepe ed olio
 q.b.
parmigiano reggiano grattugiato


In una padella mettete un filo d'olio e fate appassire per qualche minuto i radicchi misti, io avevo dell'insalata avanzata e c'ho messo anche quella, mi raccomando fatela appassire ma lasciatela comunque croccantina.
Lessate una patata e poi tagliatela a tocchetti irregolari, sbattete le uova ed uniteci le patate ed i radicchi saltati, aggiustate di sale e pepe ed aggiungete il formaggio grattugiato.
Mette tutto in una pirofila da forno rivestita di carta forno, a 180° per circa 25 minuti.
Sfornate e servite tiepida o fredda e poi ditemi se vi piace!.

 A NOI CI PIACE PARECCHIO!

A PRESTO! KISSES!!!

Nessun commento:

Posta un commento