giovedì 26 luglio 2012

POLLO AL CURRY CON PERE CARAMELLATE AL MIELE.....LA TIGRE DI MOMPRACEM COLPISCE ANCORA! SECONDA PARTE

Buongiorno ragazze! come promesso eccovi la seconda parte del menu indiano oggi tocca a Cosciotto di pollo preparare un'ottimo secondo piatto.
Il nostro amatissimo chef ci deliziera' con un vero capolavoro made in India...POLLO AL CURRY CON PERE CARAMELLATE AL MIELE!
Questo piatto e' FENOMENALE!!!! lascera' il vostro palato in balia di sapori nuovi, un'esperienza d'alta cucina!
Come sempre il nostro Cosciotto ci stupisce con "effetti speciali" e per l'occasione si e' trasformato nel Sandokan della cucina Indiana per condurvi nella seconda parte di questo strepitoso viaggio culinario.

Ingredienti:

Petto di pollo 500gr.
2 Cipolle bianche
Curry in polvere
3 pere
Miele 2 cucchiaini
Fialetta di fiori d'arancio
Yogurt 50gr.
Olio e sale q.b.
Burro q.b.


Prendete il pollo tagliatelo a pezzi e preparate una marinatura con il curry il sale ed il succo di limone, fate insaporire e ponetelo in frigo per 1h circa.


Affettate la cipolla e foderate il fondo di una padella poi aggiungete un cucchiaio d'olio e metteteci il pollo a pezzetti poi ricoprite il pollo con un secondo strato di cipolla e fate cuocere a fuoco medio per almeno 30 minuti.




Nel frattempo preparate la salsa, prendete lo yogurt ed un cucchiaio di curry, a cottura ultimata unitela al pollo.


Adesso pulite e tagliate a listarelle la pera, in un pentolino sciogliete il burro con il miele e l'acqua dei fiori d'arancio e cuocetevi le pere per 5 minuti devono diventare morbide ma non troppo quindi la cottura dipende anche dalla qualita' della pera, fate attenzione!



.
Adesso il piatto e' pronto disponete il pollo con le pere e lasciate che il vostro palato scopra un nuovo piacere tutto da mangiare....STREPITOSO!!!




GODETEVI QUESTO PIATTO PREPARATO DALL'AFFASCINANTE SANDOKAN IL COSCIOTTO DI MOMPRACEM!!!

BACI BACI!

lunedì 16 luglio 2012

RISO BASMATI AL LATTE DI COCCO CON GAMBERI E JULIENNE DI CAROTE......."INCREDIBLE INDIA!" PRIMA PARTE.

Carissime Girls, ancora una volta perdonate la mia lunga assenza dal blog, ma i tempi "matrimoniosi" stringono ed ultimamente mi sono specializzata nei 4 salti in padella....
Oggi comunque voglio preparare con voi un piatto Indiano, un riso Basmati veramente sorprendente che sedurrà il vostro palato....fidatevi!
Questo piatto l'ho preparato per festeggiare il compleanno di Mamma, io e Cosciotto le abbiamo organizzato un menu tutto made in India ed è stata un serata STREPITOSA, ci siamo divertiti ma sopratutto tutti ci hanno fatto i complimenti per il cibo, ma come poteva essere altrimenti, a casa di Coscina & Cosciotto si mangia DIVINAMENTE! (modestamente..).
OGGI SONO POSSEDUTA DA MANIE DI GRANDEZZA!!!!!! non fateci caso, comunque andiamo avanti, care ragazze il vostro amatissimo Cosciotto di Pollo ha preparato un secondo piatto davvero SPECIALE che però posterò la prossima volta, perchè? ma perchè vorrei andare per ordine di portata e quindi care Coscette inizierei subito con il primo piatto della serata, RISO BASMATI AL LATTE DI COCCO CON GAMBERI E JULIENNE DI CAROTE!

Iniziamo con i nostri ingredienti:

Latte di cocco 250ml
Carote 2
Gamberi surgelati sgusciati 300gr
Philadelphia 250gr
Riso Basmati
Lime 1
Peperoncino q.b.
Olio sale e pepe q.b.



Prendete una padella, metteteci un filo d'olio, fatelo scaldare e versateci dentro i gamberi sgusciati, unite il sale rosa dell'Himalaya (meglio se del nostro sponsor GEMMA DI MARE) ed aggiungete un pochino di peperoncino in polvere...secondo il vostro gusto, ma comunque, sappiate che il piatto è delicato quindi non esagerate, il peperoncino deve esaltare il gusto non affossarlo!.


Nel mentre i gamberi sono in padella, prendete le carote lavatele e tagliatele a listarelle sottili, tipo julienne ma NON troppo fini, nel piatto si devono sentire le diverse consistenze.


Appena le carote sono pronte unitele ai gamberi e fatele saltare, aggiungete ora il latte di cocco ed abbassate la fiamma, fate cuocere lentamente per circa 10min e dopo unitevi la philadephia e mescolate bene, cuocete ancora per 10 min.



Sentite il sapore e regolate di sale se necessario.
Adesso mettete da parte il sugo che si sarà addensato come una crema e preparate il riso secondo le modalità di cottura riportate sulla confezione, comunque appena il riso è pronto componete il piatto.
Mettete una base di sughetto e poi con il coppa pasta aggiungeteci il riso, sopra a completare un'altro strato di sughetto, infine spolverate il tutto con prezzemolo tritato fresco unito alla scorza grattugiata del lime! FANTASTIC!!!!!!!!!!!!!!


UN GUSTO UNICO VI SCONVOLGERA' I SENSI....



"INCREDIBLE INDIA!"

ALLORA COSCETTE, VI ASPETTO PRESTO CON IL SECONDO PIATTO DI QUESTA SERATA INDIANA FATTO DAL VOSTRO SUPER CHEF COSCIOTTO DI POLLO!  
BACI....
TO BE CONTINUED........



lunedì 9 luglio 2012

GAZPACHO ANDALUSO.....ESTO NO ES AGRITURISMO, ESTO ES, COME DIRE CASOLAR DE NOI ALTRI!!!

Care Girls! Vi sono mancata???? Spero di si! Ma se avete seguito il post della volta scorsa saprete che ho sedotto Cosciotto di Pollo ed ho vinto la mia guerra personale sulle bomboniere...risultato sono arrivate le bomboniere e vanno assemblate quindi passo le mie serate tra nastrini piccolissimi (che solo le mani di Barbie possono annodare) e fiori di tulle che nascono come rose ma che con la mia grazia e delicatezza sembrano un cesto d'erbacce...pazienza mi ci vuole tanta pazienza!!! E Cosciotto non fa altro che ripetermi:"l'hai voluta la bicicletta? Ora pedala!!"....lo spennerei che nervi!!!
Quindi ora per placare il mio desiderio di sangue ed i bollenti spiriti ho pensato di preparare un'ottimo Gazpacho tipica zuppa fredda andalusa....squisita!.
Allora mie care fanciulle questa preparazione stupira' i vostri ospiti ed e' un'idea favolosa per un menu estivo tutto spagnolo da iniziare con le Tapas e la Tortilla di patate poi il Gazpacho e la Paella per finire.........Stasera Spagna arrivooooo!!!!!!!.

Gazpacho

Ingredienti:
Pane raffermo
Pomodori da sugo
Passata di pomodoro
Aceto mezzo bicchiere
Acqua mezzo bicchiere
Peperoncino
Cipolla
Peperoni
Cetrioli
Frullatore
Olio e sale q.b.


Allora ammollate la mollica di pane con l'acqua e l'aceto, nel frattempo spellate i pomodori ed i peperoni e tagliate il tutto a cubetti.


Strizzate il pane e mettetelo nel frullatore, affettate la cipolla ed aggiungetela al pane insieme ai pomodori ed i peperoni.
Aggiungete l'olio, il sale ed il peperoncino per dare piccantezza e frullate il tutto.



La consistenza la decidete voi, a me piace piuttosto denso ma c'è chi lo serve liquidissimo nei bicchieri del Martini come fosse un'aperitivo.
Adesso preparate dei cubetti di mollica di pane e saltateli in padella con l'olio, tostateli bene devono essere croccanti.

Preparate il cetriolo a tocchetti e conditelo con sale, pepe ed olio, ora prendete le coppette individuali e fate una base con i cetrioli e poi versatevi il Gazpacho, infine guarnite con il pane tostato, il pepe macinato fresco e l'olio.


Questo piatto è freschissimo, velocissimo e buonissimo!!!!
Es un plato muy bueno, fresco y rápido!!!




OH BIMBE.....OLA OLA SI VA' A DORMIRE TUTTI NELL'AIUOLA!!!!
ALLA PROSSIMA.


domenica 1 luglio 2012

LINGUINE CAVIALE E PANNA ACIDA.....VERY FAST & VERY CHIC!!!

Salve a tutti! Mentre l'Italia si prepara alla sfida finale dell'europeo, io mi preparo a compiere la mia sfida piu' grande ovvero il matrimonio...la mission impossible!!! Cmq a differenza dei nostri azzurri che hanno avuto pochi giorni per prepararsi, io ho ancora 2 mesi per studiare il nemico..ops futuro marito!
Quindi oggi mi sono messa subito all'opera ed ho sfoderato le armi della seduzione preparando un classico piatto per un'incredibile pranzetto romantico-domenicale (devo convincerlo sulle bomboniere)...ed allora quale miglior modo che prenderlo per la gola?...
Oggi signorine linguine con caviale e panna acida!!!!

Ecco gli ingredienti:

Linguine
Caviale rosso e nero (uova di lompo vanno benissimo)
Panna acida
Scalogno
Olio e sale q.b.

Prendete una padella e con un filo d'olio fate soffriggere lentamente lo scalogno, aggiustate di sale e pepe.

Prendete la panna acida e se non l'avete trovata allungate la panna normale con del succo di limone.

Ora preparate la pasta, lessatela poi scolatela e saltatela in padella con il sugo, aggiungete la panna acida, mescolate bene ed allungate con mezzo bicchiere d'acqua di cottura della pasta.

Alla fine quando la pasta e' pronta aggiungete il caviale rosso e nero e servite!!!


SUPER BUONA E VERY CHIC!!!


ALLA PROSSIMA MY LADIES!!!!!!!!!