martedì 24 settembre 2013

IL MUSEO STIBBERT ED UN MATRIMONIO PARTICOLARE.......TIZIANO&SARA I PENDOLARI DELL'AMORE!!!

Salve a tutti! Eccoci con il resoconto di un matrimonio STRAORDINARIO e non solo perché ovviamente sono di parte, ma perché Sara e Tiziano sono due persone davvero incredibili.


Ci siamo tirati a lucido e siamo andati a Montughi piccolo borgo sulla collina di Firenze, ma la cosa sorprendente è stata la location scelta per il ricevimento, il bellissimo MUSEO STIBBERT....un museo molto PARTICOLARE, ORIGINALE proprio come i nostri sposi!.
Quindi, mentre nel giardino si serviva un delizioso aperitivo a buffet, noi ci siamo immersi nella visita di questo particolare museo.
Interamente dedicato alle armature, alle spade ed alle pistole d'ogni epoca, il museo accoglie il visitatore in un viaggio attraverso il tempo passato, futuro e presente.

PARCO E MUSEO STIBBERT CI HANNO ACCOLTO PER L'APERITIVO

PARTICOLARE DELLA VILLA

ALTRO PARTICOLARE CHE SOTTOLINEA LA RICCHEZZA DEL LUOGO

Centinaia di ceramiche cinesi, stanze enormi con arazzi imponenti e soffitti decorati, magnifici lampadari di cristallo ed eserciti di cavalieri...un posto davvero splendido che domina dall'alto la bellissima Firenze e l'atmosfera che si respira è quella d'altri tempi...storia, arte ed un  matrimonio...UN'EMOZIONE SOSPESA NEL TEMPO.

UNA DELLE SALE....PRATICAMENTE IL SOLO CAMINETTO E' GRANDE QUANTO CASA MIA!!!

ALTRA SALA RICCAMENTE ADDOBBATA

UN PICCOLO ESERCITO DI CAVALIERI...AI VISTO MAI  CI FOSSE UNA GUERRA NEI PARAGGI....

L'INDOMABILE PIUMA DEL CAVALIERE OSCURO

TUTTI IN POSA!!!

CUSCINI E TAPPETI PER CONTEMPLARE LE GIOIE DI CASA
Un luogo pieno di mistero e romanticismo, un luogo che unisce la storia e la cultura di tanti paesi del mondo, secondo me la location perfetta per incorniciare la storia d'amore di Sara e Tiziano, una LOVE STORY che nasce a Firenze, si evolve nelle piu' belle città d'europa per concludersi con la scelta di vivere a Basilea dove il nostro caro Tiziano ormai lavora da diversi anni.....i nostri due pendolari dell'amore!.
Comunque festeggiamenti a parte, se capitate nella bella Firenze, lasciatevi rapire da questo museo, perchè ciò che ha da offrire è davvero singolare e sorprendente!.

MA ORA NON LA VOLETE UNA FETTA DI TORTA?

GOLOSONA!

W GLI SPOSI! 


6 commenti:

  1. Una villa incantevole chissà che bella atmosfera...come dici d'altri tempi...molto suggestivo sicuramente questo matrimonio. Auguri agli sposi per la loro vita in comune e grazie a te per le belle immagini!

    RispondiElimina
  2. Che cosa originale il buffet allo Stibbert! Mi piace moltissimo l'idea, un piacevole intrattenimento per tutti! :)

    RispondiElimina
  3. ciao! ma sai che non avevo mai sentito parlare di questo museo? eppure sono stata 3 mesi a firenze per lavoro e nessuno me l'ha mai suggerito come luogo da visitare...peccato...è davvero stupendo.....quando ritorno da quelle parti di sicuro andro' a visitarlo!
    immagino la suggestione e l'atmosfera particolare di questo matrimonio! auguri agli sposi!

    RispondiElimina
  4. Ciao coscettina bella!!!!:-) Amo i musei sai??? amo l'atmosfera medievale che si respira e..se c'è una torta, meglio!!!:-) W gli sposi!!!! ed evviva te!

    RispondiElimina
  5. Sai che non ci sono stata nemmeno io? che posto spettacolare, ricco di antichità e storia! W gli sposi!

    RispondiElimina
  6. w gli sposi cara, e una fetta a me di quella golosità!!|

    RispondiElimina