Visualizzazione post con etichetta CONFETTURA. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta CONFETTURA. Mostra tutti i post

mercoledì 6 febbraio 2013

TOAST AL BURRO CON BRIE E MELE E TOAST AL BURRO CON BRIE E CONFETTURA DI FICHI..........INNAMORARSI A COLAZIONE!!!!

Salve a tutti! se il buongiorno si vede dal mattino allora oggi coccoliamoci con una colazione od un brunch da leccarsi i baffi....per rigenerarsi dallo stress della vita quotidiana, per ripartire con il pieno d'energia oppure per risvegliare amorevolmente il proprio compagno o compagna la mattina di SAN VALENTINO, non c'è niente di meglio della colazione a letto.
La colazione secondo me è un momento bellissimo della giornata, forse il più bello perchè tutto deve ancora incominciare, ogni minuto va goduto piano piano e quindi NON puó richiedere lunghe preparazioni in cucina e questi toast sono PRATICAMENTE PERFETTI!!!
Allora cari amici ed amiche all'ascolto, eccovi le dritte per fare un gesto d'amore per voi stessi e per chi amate....oggi niente pancake o muffins....oggi TOAST AL BURRO CON BRIE E MELA e TOAST AL BURRO CON BRIE E CONFETTURA DI FICHI.........assolutamente DIVINI!!!!!!!
Vi starete chiedendo come si possano abbinare tutti questi ingredienti, ma vi assicuro che la loro unione è una benedizione per il palato, un gusto avvolgente e delicato, proprio come un abbraccio....sono toast insoliti ma vale la pena provarli, cupido ve ne farà innamorare al primo morso, sono troppo VIZIOSI!!!!
Ma non perdiamo altro tempo, immagino che sarete curiosi di scoprire come si preparano.....allora occhio ai fornelli!

Ingredienti
Colazione X2

Toast Brie e Mele
2 fette di pancarrè
Formaggio BRIE
1 mela tipo Renette
50gr di burro
Cannella in poovere un pizzico

Toast Brie e Fichi
2 fette di pancarrè
Formaggio BRIE
Confettura di Fichi
50gr di burro
Cannella in polvere un pizzico

Iniziamo subito facendo sciogliere il burro in una padella antiaderente, poi prendete il pane e tagliatelo a metà e fatelo dorare in padella con il burro ed un pizzico di cannella.


Una volta che il pane sarà dorato, tagliate il formaggio Brie a fettine sottili e posatelo sul toast.
Infine lavate la mela e mantenendo la buccia tagliatela a fettine sottili, unitela al toast ed il gioco è fatto!


Con lo stesso procedimento di prima preparate il pane, quando sarà pronto splamateci la confettura di fichi e da ultimo il formaggio Brie a fettine sottili.....ed anche questo è fatto!



Oggi è stata una gran FATICACCIA in cucina....nemmeno il tempo d'infilarsi le scarpe.....ma tanto parlavamo di una colazione a letto no? quindi le scarpe non servono.....






E VOI COME VI COCCOLATE A COLAZIONE? FATEMELO SAPERE........ALLA PROSSIMA WITH LOVE!