Visualizzazione post con etichetta COLAZIONE. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta COLAZIONE. Mostra tutti i post

sabato 31 ottobre 2015

MUG CAKE AL CIOCCOLATO CON CREMA AL MASCARPONE......MEGLIO UN DOLCETTO CHE UNO SCHERZETTO....BUON HALLOWEEN A TUTTI!!!

Cari amici sono indietro con tutto, vi trascuro lo sò e questo non va bene.... ma la mia vita in questo momento è tutta un fremito, tutta una corsa, tutta una novità dietro l'altra che non potete neanche immaginare, quindi per quest'anno, ad Halloween in casa di Coscina si festeggia con la colazione dato che il Cosciotto è in fiera al LUCCA COMIX 2015.
Quindi ci serviva qualcosa di rapido, di veloce e BUONISSIMO.....e cosa meglio che di una MUG CAKE? la torta in tazza che non sbaglia un colpo, capace di addolcire anche le mattinate più nere, una delizia da divano e copertina quando fuori piove, un peccato di gola FAST&SWEET.
Eccola accompagnare la mia colazione MUG CAKE AL CIOCCOLATO CON CREMA AL MASCARPONE....buona giornata a tutti e BUON HALLOWEEN!!!.
image from web

Ingredienti per 1 tazza:

1 uovo
1 cucchiaio di zucchero
4 cucchiai di farina
1 cucchiaino di lievito per dolci
2 cucchiai di cacao in polvere
2 cucchiai di latte

Per la Crema al formaggio

4 cucchiai di mascarpone/formaggio spalmabile
1 cucchiaio di zucchero
1 biscotto tipo frollino da sbriciolare

Prendete una tazza bella capiente che possa andare in forno a microonde, mescolate bene tutti gli ingredienti secchi poi aggiungete l'uovo ed il latte, mescolate ancora e poi mettete la tazza nel forno a microonde per circa 2 minuti, la torta si gonfierà rapidamente e tenderà ad uscire dalla tazza occhio quindi a non riempirla fino al bordo meglio se arrivate a metà.

Mentre la tazza cuoce, in una ciotola mettete il formaggio spalmabile con lo zucchero e montatelo per qualche secondo con le fruste.
Servite la Mug Cake direttamente in tazza con un ciuffo di crema ed il biscotto sbriciolato per dare quel tocco di croccantezza e partire con SPRINT!!!..
MUG CAKE I LOVE YOU!
UNA TAZZA PIENA DI DOLCEZZA
DOLCETTO O SCHERZETTO?
ALLA PROSSIMA!





domenica 20 ottobre 2013

UOVA ALLA BENEDICT SU PANE DI CRUSCA D'AVENA E BACON ACCOMPAGNATE DA FINTA MAIONESE CON COOKIES AL CIOCCOLATO FONDENTE E LO SKINNY VANILLA MILK.........L'AMERICAN BREAKFAST TUTTO D'UN FIATO!!!

Quando ho letto che la sfida MTChallenge di questo mese aveva come protagonista le uova alla Benedict e la colazione Americana, sono sobbalzata dalla sedia esclamando YEAH! 
In un primo momento, Cosciotto perplesso, mi ha guardata con lo sguardo tipico della mucca che guarda il treno che passa e quando mi ha sentito cantare New York New York stile Liza Minelli, ha capito che l'MTC aveva toccato nuovamente il suolo Americano.
Sapete tutti ormai della mia venerazione per il mondo a stelle e strisce, quindi per primissima cosa devo ringraziare ROBERTA (anche lei contagiata dall'American Fever) per aver lanciato questa sfida alla prima colazione!
Naturalmente il piatto forte sono le famose UOVA ALLA BENEDICT e sapete a cosa penso quando si parla delle uova alla Benedict? ma a lui, il solo e grande TERRY BENEDICT ( ANDY GARCIA ) della trilogia OCEAN'S....per me le uova alla Benedict ormai sono sue, che ci potete fare, ad una malata di cinema e Stati Uniti cosa poteva dire il cervello?.


Comunque la sfida è assai complessa, la mia colazione americana è il ricordo di tante colazioni fatte nel corso dei nostri viaggi e devo ammettere che è stato difficile scegliere cosa abbinare alle uova, perchè la colazione negli Stati Uniti non è mai la stessa, ogni posto, città o stato ci mette del suo.
Ma quante volte il nostro girovagare è finito con la bocca piena di biscotti? i COOKIES CIOCCOLATOSI ed il COFFEE di STARBUCKS, sono indispensabili per sentirsi un pò Americani ed ecco, che in un nano secondo, ho trovato la mia colazione!
Ma non contenta ho pensato di dare un tocco più leggero alla nostra colazione e dopo ore di consultazione con Chef Cosciotto, abbiamo apportato delle modifiche adagiando l'uovo su pane di crusca d'avena, facendo una finta maionese ed aggiungendo il cioccolato fondente amaro ai cookies....il risultato è stato sorprendente ( bon per noi che ce lo siamo anche pappato ) UOVA ALLA BENEDICT SU PANE DI CRUSCA D'AVENA CON BACON E FINTA MAIONESE ACCOMPAGNATE DA COOKIES AL CIOCCOLATO FONDENTE E LO SKINNY VANILLA MILK.
Scusate, ma lo devo dire....assolutamente perfetta, comunque mentre voi salivate quà e là, lascio a voi ed ai giudici MTC il compito di giudicare la super colazione Americana by Coscina&Cosciotto.

Ingredienti:

Per il pane di crusca

200gr di farina per pane
100ml di latte
20ml d'acqua
1 cucchiaino d'olio
un pizzico di sale
mezza bustina di lievito

Nella planetaria unite tutti gli ingredienti e fate amalgamare bene l'impasto fino a che non sarà liscio ed elastico.
Mettetelo in una ciotola coperto con un telo e lasciate lievitare per almeno 1 ora.


Poi realizzate dei panini piuttosto piccoli ed infornateli a 180° per circa 10 minuti, quando sarà il momento di servire l'uovo, tagliateli a metà e scaldateli in una padella.



Ingredienti:

La finta maionese

1 uovo 
80gr, di yogurt greco
sale e pepe
1 cucchiaino di senape


Prendete e assodate l'uovo in acqua bollente, fatelo raffreddare e poi schiacciatelo in una terrina, unite lo yogurt greco, il sale, il pepe e con un frullatore frullate tutto.



il composto dovrà essere liscio ed omogeneo, se vi sembra troppo sodo aggiungete un goccio d'olio.
Ora completate il tutto con un cucchiaino di senape e del prezzemolo fresco.


Ingredienti:

I Cookies

100gr di zucchero di canna
50gr di Stevia
100gr di burro
100gr di cioccolato fondente amaro
1 uovo intero
aroma alla vaniglia
un pizzico di sale

In una ciotola amalgamate l'uovo con lo zucchero e la stevia, uniteci il burro fuso e la vaniglia con un pizzico di sale, aggiungete al composto la cioccolata fondente tagliata al coltello, mi raccomando i pezzettoni devono essere irregolari, il suo bello è proprio questo!


Adesso stendete sulla teglia da forno rivestita di carta forno dei piccoli mucchietti con l'impasto ottenuto, infornate a 180° per 10/13 minuti.

 Un segreto per farli piatti e larghi appena sfornati copriteli con altra carta forno e schiacciateli delicatamente.


Ingredienti:

Le uova alla Benedict

1 uovo
acqua calda

La procedura per la cottura del nostro uovo non è facile, ma con pazienza il metodo del vortice nell'acqua a me ha dato soddisfazione, ma comunque potete anche provare il metodo suggerito dalla Roberta.
Fate scaldare l'acqua., attenzione che non deve bollire, quando compaiono sul fondo le prime bollicine capirete che quello è il momento per tuffare il nostro uovo.



In una ciotolina rompete l'uovo, fate con un mestolo un vortice nell'acqua e gettate l'uovo, questo verrà risucchiato verso il fondo e si rivestirà del suo albume, dopo 3 minuti eccolo pronto, scolatelo su carta forno ed adagiatelo sul pane, accompagnatelo con del bacon croccante e nappatelo con la finta maionese.

Scaldate una padella e fate rosolare il bacon, unitelo insieme all'uovo e completate la colazione.


Ingredienti:

Lo Skinny Vanilla Milk 

Latte scremato
caffè 
dolcificante / zucchero
cacao amaro
aroma di vaniglia

Scaldate il latte con la vaniglia, preparate il caffè espresso aggiungendo il cacao ed il dolcificante.
Poi montate il latte ed unitelo al caffè mescolando, mi raccomando senza far scendere la schiuma del latte.
Adesso completate con la schiuma ed una spolverata di cacao.....proprio come da Starbucks e Cosciotto lo sà, è diventato azionista di maggioranza!


ADESSO NON VI RESTA CHE DIVORARE L'AMERICAN BREAKFAST!






DOPO TUTTO.......RIMANE IL DISASTRO!!!


BYE BYE!

CON QUESTO PIATTO PARTECIPO ALLA SFIDA MTC

domenica 6 ottobre 2013

CREPES DI CRUSCA D'AVENA CON UOVA STRAPAZZATE E PROSCIUTTO......BREAKFAST AT COSCINA'S!!!

Tutto il week-end all'acqua! Nonostante la pioggia sia una gran rottura, devo ammettere che questo genere di giornate mi piace, perché sono giornate di cinema e coccole, giornate di copertina e divano, giornate di colazioni lunghe e viziose, giornate in cui non dobbiamo correre e poltriamo in assoluto relax!
Allora oggi ho pensato di farvi vedere come abbiamo gustato il nostro risveglio.
Con ancora il pigiama addosso, e la cispa all'occhio, ho pensato di preparare una colazione speciale ma veloce, niente forno, niente lunghe preparazioni ma delle crepes di crusca d'avena e delle uova strapazzate.... Semplici e golose, ideali per soddisfare quel desiderio di vacanza che includerebbe di risvegliarsi in un hotel a 5 stelle.
Io adoro quando la domenica ci abbandoniamo alla colazione, pianificando il pomeriggio di cinema e coccole, adoro quando le ore della giornata sembrano dilatarsi nel tempo, adoro il bighellonare in pigiama senza ritegno, perchè in fondo, sono anche questi i momenti che mi rendono DAVVERO FELICE.
Ma ora prepariamo la colazione!


Gli ingredienti:

Per le crepes:
4 cucchiai di crusca d'avena
1 bicchiere d'acqua
2 cucchiai di formaggio light
1 uovo con l'albume montato a neve
Un pizzico di sale

Per le uova strapazzate:
2 uova
2 sottilette
Prosciutto cotto.


In una ciotola mescolate la crusca con l'acqua, il formaggio ed il tuorlo, poi aggiungete un pizzico di sale.
Ora montate gli albumi a neve ben ferma e con delicatezza incorporateli al composto.
In una padella antiaderente, mettete un goccio d'olio e versate il composto, fate cuocere a fuoco medio per 3 minuti per lato.


In un'altra padella rompete le uova, aggiungete il sale e mescolate velocemente, poi unite la sottiletta e finite la cottura.

Adesso impiattate la crepes con le uova strapazzate, il prosciutto ed un po' di prezzemolo....ora gustatevi in assoluto relax una colazione eccezionale.


 UNA COLAZIONE DA COSCINA ALTRO CHE DA TIFFANY!




BUONA DOMENICA!

mercoledì 6 febbraio 2013

TOAST AL BURRO CON BRIE E MELE E TOAST AL BURRO CON BRIE E CONFETTURA DI FICHI..........INNAMORARSI A COLAZIONE!!!!

Salve a tutti! se il buongiorno si vede dal mattino allora oggi coccoliamoci con una colazione od un brunch da leccarsi i baffi....per rigenerarsi dallo stress della vita quotidiana, per ripartire con il pieno d'energia oppure per risvegliare amorevolmente il proprio compagno o compagna la mattina di SAN VALENTINO, non c'è niente di meglio della colazione a letto.
La colazione secondo me è un momento bellissimo della giornata, forse il più bello perchè tutto deve ancora incominciare, ogni minuto va goduto piano piano e quindi NON puó richiedere lunghe preparazioni in cucina e questi toast sono PRATICAMENTE PERFETTI!!!
Allora cari amici ed amiche all'ascolto, eccovi le dritte per fare un gesto d'amore per voi stessi e per chi amate....oggi niente pancake o muffins....oggi TOAST AL BURRO CON BRIE E MELA e TOAST AL BURRO CON BRIE E CONFETTURA DI FICHI.........assolutamente DIVINI!!!!!!!
Vi starete chiedendo come si possano abbinare tutti questi ingredienti, ma vi assicuro che la loro unione è una benedizione per il palato, un gusto avvolgente e delicato, proprio come un abbraccio....sono toast insoliti ma vale la pena provarli, cupido ve ne farà innamorare al primo morso, sono troppo VIZIOSI!!!!
Ma non perdiamo altro tempo, immagino che sarete curiosi di scoprire come si preparano.....allora occhio ai fornelli!

Ingredienti
Colazione X2

Toast Brie e Mele
2 fette di pancarrè
Formaggio BRIE
1 mela tipo Renette
50gr di burro
Cannella in poovere un pizzico

Toast Brie e Fichi
2 fette di pancarrè
Formaggio BRIE
Confettura di Fichi
50gr di burro
Cannella in polvere un pizzico

Iniziamo subito facendo sciogliere il burro in una padella antiaderente, poi prendete il pane e tagliatelo a metà e fatelo dorare in padella con il burro ed un pizzico di cannella.


Una volta che il pane sarà dorato, tagliate il formaggio Brie a fettine sottili e posatelo sul toast.
Infine lavate la mela e mantenendo la buccia tagliatela a fettine sottili, unitela al toast ed il gioco è fatto!


Con lo stesso procedimento di prima preparate il pane, quando sarà pronto splamateci la confettura di fichi e da ultimo il formaggio Brie a fettine sottili.....ed anche questo è fatto!



Oggi è stata una gran FATICACCIA in cucina....nemmeno il tempo d'infilarsi le scarpe.....ma tanto parlavamo di una colazione a letto no? quindi le scarpe non servono.....






E VOI COME VI COCCOLATE A COLAZIONE? FATEMELO SAPERE........ALLA PROSSIMA WITH LOVE!

giovedì 4 ottobre 2012

LA COLAZIONE ALL'AMERICANA.....UNO STREPITOSO RISVEGLIO!!!!

Carissimi lettori perdonate l'attesa, ma il ritmo lavorativo, come ben sapete è difficile da riprendere quando si torna dalle vacanze e sopratutto dal paradiso....ma andiamo avanti, oggi sono pronta a farvi fare un altro giretto nella cucina made in USA.

Cominciamo dalla colazione!, gustosa e nutriente la potrete preparare magari al vostro AMMORE o alla vostra famiglia, una domenica mattina, bighellonando per casa con il pigiamone, apparecchiando la tavola con le praticissime e gioiose tovagliette all'americana, seduti tutti insieme a condividere la dolce felicità del risveglio....e magari sognare ad occhi aperti d'essere in America!.

Ingredienti per realizzare la vostra colazione AMERICANA:

Yogurt del gusto che preferite
Cereali
Frutta fresca


dolcissimo....


Un dolcetto speciale o del pane con la marmellata...

mi viene una voglia matta!!!


Uova strapazzate
Bacon
(facilissimo da preparare)

questo piatto è troppo goloso!!!




Per finire servite il tutto con caffè o latte e succhi di frutta fresca, per una volta comprate voi le arance e spremetele, infondo è domenica e non dovete correre da nessuna parte ma indulgere nelle coccole....

Io per finire vi lascio con qualche panorama stupendo che spero sinceramente vi aiuti a sognare....




Alla prossima ragazze....dalla colazione al pranzo...non mancate!