Visualizzazione post con etichetta HALLOWEEN. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta HALLOWEEN. Mostra tutti i post

sabato 31 ottobre 2015

MUG CAKE AL CIOCCOLATO CON CREMA AL MASCARPONE......MEGLIO UN DOLCETTO CHE UNO SCHERZETTO....BUON HALLOWEEN A TUTTI!!!

Cari amici sono indietro con tutto, vi trascuro lo sò e questo non va bene.... ma la mia vita in questo momento è tutta un fremito, tutta una corsa, tutta una novità dietro l'altra che non potete neanche immaginare, quindi per quest'anno, ad Halloween in casa di Coscina si festeggia con la colazione dato che il Cosciotto è in fiera al LUCCA COMIX 2015.
Quindi ci serviva qualcosa di rapido, di veloce e BUONISSIMO.....e cosa meglio che di una MUG CAKE? la torta in tazza che non sbaglia un colpo, capace di addolcire anche le mattinate più nere, una delizia da divano e copertina quando fuori piove, un peccato di gola FAST&SWEET.
Eccola accompagnare la mia colazione MUG CAKE AL CIOCCOLATO CON CREMA AL MASCARPONE....buona giornata a tutti e BUON HALLOWEEN!!!.
image from web

Ingredienti per 1 tazza:

1 uovo
1 cucchiaio di zucchero
4 cucchiai di farina
1 cucchiaino di lievito per dolci
2 cucchiai di cacao in polvere
2 cucchiai di latte

Per la Crema al formaggio

4 cucchiai di mascarpone/formaggio spalmabile
1 cucchiaio di zucchero
1 biscotto tipo frollino da sbriciolare

Prendete una tazza bella capiente che possa andare in forno a microonde, mescolate bene tutti gli ingredienti secchi poi aggiungete l'uovo ed il latte, mescolate ancora e poi mettete la tazza nel forno a microonde per circa 2 minuti, la torta si gonfierà rapidamente e tenderà ad uscire dalla tazza occhio quindi a non riempirla fino al bordo meglio se arrivate a metà.

Mentre la tazza cuoce, in una ciotola mettete il formaggio spalmabile con lo zucchero e montatelo per qualche secondo con le fruste.
Servite la Mug Cake direttamente in tazza con un ciuffo di crema ed il biscotto sbriciolato per dare quel tocco di croccantezza e partire con SPRINT!!!..
MUG CAKE I LOVE YOU!
UNA TAZZA PIENA DI DOLCEZZA
DOLCETTO O SCHERZETTO?
ALLA PROSSIMA!





venerdì 31 ottobre 2014

CUPCAKE LI MORTACCI AL LIMONCELLO E GANACHE AL CIOCCOLATO......HALLOWEEN PARTY!!!

Al rientro dalle ferie, in ordine d'apparizione:
  1. La macchina del caffè Nespresso ha SVALVOLATO decidendo che era giunta l'ora di servire solo caffè annacquato.
  2. Il router, della mia connessione internet, LAMPEGGIA COSI' ALL'IMPAZZATA da far invidia alla Tour Eiffel.
  3. Il mio computer per SOLIDARIETA'  ALLA SFIGA ha chiesto di farsi una vacanza al centro assistenza.
Detto questo, appaio e scompaio dalla blogosfera come un FANTASMA e scrivo a SPIZZICHI E BOCCONI da computer e tablet di parenti ed amici....quindi mentre voi GOZZOVIGLIATE sui blog degli altri, io cerco di restare al passo con HALLOWEEN e regalarvi tutta la TERRIBILE DOLCEZZA dei miei CUPCAKE LI MORTACCI AL LIMONCELLO E GANACHE AL CIOCCOLATO.

INGREDIENTI per i cupcake:

300gr di farina manitoba
3 uova
100gr di burro
100ml di latte
mezzo bicchiere di liquore al limoncello
1 bustina di lievito
3 cucchiai di zucchero

per la ganache:
200ml di panna da montare
30gr di burro
100gr di cioccolato fondente

Mettete nella planetaria le uova con il burro ammorbidito ed amalgamatele bene con la frusta, dopo aggiungete il latte.
Poi sarà la volta della farina setacciata, lo zucchero, il lievito e mezzo bicchiere di limoncello.
Mettete l'impasto nei pirottini da forno o nello stampo in silicone ed infornate a 180° ventilato per circa 15 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare, ora preparate la ganache fondendo il cioccolato a pezzi con il burro, mescolate bene e poi unitevi la panna montata, mettete la ganache in un sac a poche e distribuite sui cupacake.

Per rendere i cupcake davvero MORTALI ho trovato alcuni chicchi di zucchero fatti ad ossicino e qualche decorazione a teschio.

AIUTOOOOOO LI' MORTACCI!!!
 TERRIBILMENTE BUONI
 CHE PAURAAAAA!!!


BUON HALLOWEEN A TUTTI 
CI VEDIAMO PRESTO!

giovedì 31 ottobre 2013

BRANZINO AL CARTOCCIO.......DOLCETTO O SCHERZETTO (TRICKT OR TREAT)? E TANTI CARI SALUTI DA ZOMBIELAND!!!

Paganini si ripete! Dopo il successo che ha avuto il BRANZINO AL CARTOCCIO, oggi per la mia cenetta di Halloween lo ripropongo, preceduto da una crema di zucca con amaretti e poi un dolcino....per una serata dalla "gola" speciale.
DOLCETTO O SCHERZETTO? Io ho intagliato la mia zucca e come ogni anno mi calo nei panni di una strega (dove sta la differenza dal solito? Mi dice Cosciotto) e mi godo la festa con gli amici ed una ricca cenetta.
Stasera infatti casetta nostra si trasformerà in un covo di FANTASMI E MORTICINI OVER 40, tutti riuniti intorno al tavolo per giocare a PICTIONARY!!! per la serie I MORTI DEMENTI!
Quindi vi lascio con quest'aria festaiola, ma prima ci mangiamo questo pesciolino!


BRANZINO AL CARTOCCIO
INGREDIENTI:
1 Branzino
1 cipolla bianca
patate novelle
timo 
pangrattato
sale e pepe
olio q.b.


Prendete il branzino, pulitelo e poi mettetelo in una teglia da forno.
Tagliate la cipolla fine, mettetela con le patatine e poi cospargete il pesce con una granella di pangrattato, olio e timo, chiudete il pesce con della carta forno.
Non vi resta che infornare per 30 minuti a 180°, appena pronto impiattate e state certi che vi leccherete i baffi!



Ed ora vi presento GIUSTINO, la mia zucca di Halloween!



NON HA UN'ARIA MINACCIOSA???

BUON HALLOWEEN
 BUON PONTE DEI SANTI A TUTTI!!!!!!
ALLA PROSSIMA.