venerdì 17 luglio 2015

FRITTATA MEDITERRANEA CON ZUCCHINE PATATE E PEPERONI.......IL FORNO UCCIDE SOLO D'ESTATE!!!

Ebbene si, IL FORNO UCCIDE SOLO D' ESTATE!!!.
Il lato MASOCHISTICO DELLA CUCINA non fa prigionieri, niente uomini, niente bambini, uccide solo DONNE CHE VOGLIONO PROVARE LA SAUNA CASALINGA!.
La colpa va data ad un'insana voglia di APERITIVEGGIARE, infatti nonostante i consolidati 32° caserecci, ho voluto preparare una super FRITTATONA da sbocconcellare sorseggiando una birretta ghiacciata (rigorosamente in mutande per il nostro bel Cosciotto) ed un spritz per soddisfare il mio lato GLAM.
La mia frittata è tutta verdurosa infatti è una FRITTATA MEDITERRANEA CON ZUCCHINE PATATE E PEPERONI e se avete voglia di fare la sauna casalinga con la speranza di dimagrire, vi blocco subito dicendovi, che basterà un solo boccone di questa frittata per reintegrare tutti i kili persi in battaglia!.
E dunque c'è un modo più dolce di dire addio alla prova costume se non con uno SPRITZ in mano ed una fetta di frittata nell'altra? si, tutto sommato credo che si possa fare anche peggio, ma per ora sugna e sudore vanno bene lo stesso!.
Dai che ci gustiamo insieme una fetta di frittata!

Ingredienti:

2 patate
1 peperone
2 zucchine
5 uova
1 scalogno
1 bicchiere di latte
parmigiano grattugiato q.b.
sale e pepe q.b.
olio q.b.

Iniziate scottando le patate in acqua bollente, spellatele e fatele raffreddare.
Pulite il peperone, togliendo la pelle con un pela patate, tagliatelo a pezzetti, rosolate dello scalogno in olio, poi aggiungeteci il peperone, aggiustate con un bicchiere di brodo e fate cuocere per 10 minuti.
Pulite gli zucchini e tagliateli a fettine sottili, uniteli ai peperoni e proseguite la cottura ancora per 10 minuti, se manca aggiungete altro brodo, aggiustate di sale e pepe.
Una volta cotte le verdure, lasciate intiepidire e preparate la frittata sbattendo le uova con il latte.
 Se volete aggiungete del parmigiano grattugiato, adesso amalgamate le verdure, patate a tocchetti comprese, alle uova e poi riempite con il composto uno stampo da plumcake foderato con carta forno.
Infornate per circa 15 minuti a 180°,  lasciate raffreddare, sformate la frittata dallo stampo e tagliate a fette, quindi servite.

GODURIA ESTIVA
 UN'APPETITOSA SEMPLICITA'
 APERITIVO TIME

A PRESTO 
CON UNA NUOVA APERIVOGLIA!!!

3 commenti:

  1. E sia!!!! Forno acceso...32° anche da me....e mangiamoci la frittatona :)
    A me piace moltissimo.
    Un bacio e buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora visto che ci sono gli stessi gradi anche da te mi sento meglio! ;-) bacio!

      Elimina
  2. Che eleganza la presentazione di questa frittata

    RispondiElimina