No! non sono pazza, ve lo posso assicurare, è che ogni tanto con la fretta ed i fornelli penso d'avere le MANI FODERATE D'AMIANTO e così le uso come mestoli...AHI, AHI, AHI CHE DOLOR!!! ora capisco perchè NON DURA LA MANICURE!!!.
Fatta questa doverosa premessa, metto in pausa le dita e faccio cucinare al forno che è meglio! E cosa consola meglio di un dessert? e se fosse anche light? bè direi che sarebbe oltremodo fantastico....allora forza in cucina tutto è possibile e vi sfido ad assaggiare queste MINI CAKE ALLA CREMA LEGGERA, poi (se avete il coraggio) ditemi che non sono buone!.
Per la serie LIGHT MA CON IL GUSTO GIUSTO, chi segue una dieta ed in particolare la dieta DUKAN questa ricetta è RACCOMANDATA!!!.
INGREDIENTI:
PER LA BASE:
8 CUCCHIAI DI CRUSCA DI GRANO
2 ALBUMI
1 CUCCHIAIO DI STEVIA DOLCIFICANTE
5 CUCCHIAI DI PHILADELPHIA LIGHT
1 CUCCHIAIO DI CACAO AMARO PER DECORARE
PER LA CREMA:
400ml LATTE SCREMATO
2 UOVA
1 BACCELLO DI VANIGLIA
3 CUCCHIAI DI MAIZENA
5 CUCCHIAI DI STEVIA
Iniziate con la preparazione della crema, mettete il latte sul fuoco a scaldare con il baccello di vaniglia, in una ciotola stemperate la maizena con un goccio di latte freddo, aggiungete le uova intere e mescolate bene, poi la stevia ed infine metà del latte caldo.
Mescolate e rimettete tutto sul fuoco, ora mescolate fino a che la crema non si addensa, coprite e lasciate freddare.
Accendete il forno, poi frullate la crusca con il dolcificante e la philadelphia, montate gli albumi a neve ferma ed incorporateli al composto.
Stendete l'impasto su carta forno e fate cuocere per 10 minuti a 200°, appena pronta sfornate e lasciate freddare.
Tagliate la base con l'aiuto di un coppa pasta, riempite un sac a poche con la crema e distribuitela sulla base.
Fate almeno tre strati e spolverate con il cacao amaro e la stevia.
QUESTE MINI CAKE
SI MANGIANO IN UN SOL BOCCONE
DAVVERO UNA BUONA IDEA
ALLA PROSSIMA!!!






