giovedì 7 giugno 2012

COUS COUS CON PESTO PANCETTA E POMODORINI....SAZIA LA TUA VOGLIA D'ESTATE!!!

Salve belle gnocche! dopo gli gnocchi della scorsa settimana ci sentiamo tutte un po' piu' belle non è vero? ...oggi mentre andavo a lavoro e mi cuocevo sotto il sole, mi ponevo il solito dilemma di cosa cucinare per combattere il caldo stile Abu Dhabi di questi primi giorni d'estate...ed è stato in quel preciso momento che ho pensato al COUS COUS ma non il classico...una versione ETNICO CHIC alla SEX&THE CITY!

image from film Sex&the City 2


Oggi, mie care sexy odalische, ci lanciamo in una sensualissima danza del ventre, mentre serviamo al nostro lui (che per l'occasione sarà il misterioso principe d'arabia)

image from film Il Principe d'arabia


  Il COUS COUS CON PESTO, PANCETTA E POMODORINI....VERY GOOD!

Adesso eccovi gli ingredienti:

Cous Cous
Pomodorini Pachino
Pancetta o guanciale fatta a dadini
Pesto
Olio e sale q.b.


Adesso come prima cosa preparate il Cous Cous secondo le istruzioni e con le dosi riportate sulla confezione, in un lampo è pronto...in una padella versate l'olio e soffriggete lentamente la pancetta fatta a cubetti.


Lavate ed affettate a spicchi i pomodorini e fateli insaporire insieme alla pancetta, NON salate! se vi piace aggiungete del pepe.


A questo punto unite il Cous Cous, aggiungete una piccola noce di burro, mescolate bene ed unitevi il pesto...che profumino ragazze!!!!!




Lasciate il Cous Cous a riposare qualche minuto e prendete gli stecchini da spiedino, infilate alternando 1 pomodorino e 1 mozzarellina così da creare una piccola coreografia al piatto!


Io adoro il Cous Cous è buonissimo facilissimo e velocissimo, si adatta perfettamente all'estate e mi mette una voglia di viaggiare incontenibile....care Coscine, non vedo l'ora di partire a settembre per il mio viaggio di nozze.....




Care Coscine e Coscette buon appetito!