sabato 7 gennaio 2012

Sex,Food&the City

Hey Ladies! Ben tornate in cucina, questa sera ho preparato per voi una cenetta rapida in 30 minuti, di sicuro effetto e molto goduriosa!
Questa sera ho usato per il mio menu’ rapido, un sughetto pronto ai carciofi di Giovanni Rana, Riso Scotti pronto in 10min e formaggio alla carota per mantecare e guarnire, come secondo ho acquistato dei grossi gamberoni argentini circa 6 a testa e li ho saltati in padella con guazzetto d'arancia e curry….......WOW!!!



Vi starete chiedendo perché la scelta di un sugo pronto, ma perché la vita di tutti i giorni non sempre ci dà il tempo di prepararsi in anticipo, ma vi posso assicurare che con i prodotti giusti rivisti e corretti il risultato sarà impeccabile…infondo in cucina anche le signore hanno i loro segreti, allora seguite i miei consigli ed avrete il tempo per incipriarvi il naso e mettere su un rossetto rosso fuoco per sedurre il vostro LUI.

Allora iniziamo con il primo piatto, in questo caso il fattore tempo mi costringe a lessare il riso, ma se voi avete tempo a disposizione cuocete il riso nella maniera tradizionale tostandolo e poi aggiungendo il brodo caldo, il piatto così risulterà eccellente.
Quando l'acqua "BOLLISCE!" mettete il riso, unite anche il cuore di brodo knorr (va benissimo anche il dado tradizionale, ma questo panetto è di immediata solubilità ed il sapore migliore, provatelo)
Nel mentre prendete una padella larga abbastanza da contenere tutti i gamberoni, a fuoco medio scaldare un filo d'olio e aggiungere mezza cipolla BIANCA è piu' delicata! dobbiamo sentire il sapore del pesce non coprirlo!!!! dicevamo...tritate la cipolla finemente e farla rosolare dolcemente allungate con acqua di cottura del riso se dovesse rosolare troppo poi una maciata di sale, pepe fresco grattugiato ed infine i gamberoni aggiungete il curry secondo il vostro gusto e sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco.          
 Adesso cuocere i gamberi per 4 min e poi girateli fateli andare ancora per 4 min, a questo punto prendete un'arancia spremetene il succo e versatelo sui gamberi in padella....mmm...che profumino!!!

                                                                        ....I LOVE IT...

Nel frattempo il riso sarà pronto scolatelo e conditelo  nella pentola con il sughetto ai carciofi unite il formaggio grattugiato (io ho usato quello alla carota che mi hanno regalato,ma va benissimo dell'ottimo  parmigiano reggiano) e impiattate...se non lo avete, compratevi nel proximo tour dello SHOPPING un COPPA PASTA è uno strumento indispensabile per creare piatti scenografici, ma se non ce l'avete e avete a disposizione uno stampino d'alluminio da forno riempitelo bene e capovolgetelo nel piatto ora guarnire con un pezzettino di formaggio, una spolverata di pepe et voilà...una cupola di riso sofisticata attende di essere gustata!...maledettamente VOGLIOSA!
Riso ai carciofi e formaggio

Adesso ci restano solo i gamberoni, disponete i gamberoni su piatti individuali o se preferite su un bel vassoio e la salsa di cottura potete metterla direttamente sui gamberi oppure preparare delle ciotoline individuali con la salsa ed intingetevi i gamberoni....provate ad imboccarvi....moooltoo sexy!!!
Gamberoni in salsa d'arancia e curry

Adesso il resto della serata tocca a voi......i piatti si fanno domani!
Ciao.

    

martedì 3 gennaio 2012

Colazione da Tiffany!

Care ragazze l’anno nuovo è arrivato ed è giunto il momento di regalarsi tanti piccoli piaceri quotidiani e comincerei proprio dalla colazione…
Allora iniziamo subito: togliete i maglioni dal forno ed accendetelo a 200° perché oggi prepariamo i muffin all’americana!

Ingrdienti:

40g di burro
200g di farina
1 bustina di lievito
80g di olio di semi
1/2 cucchiaino di sale
2 uova
1 bustina di vanillina
400ml di yogurt al gusto preferito banana vaniglia nocciola o bianco
100g di zucchero

prendete un recipiente metteci lo zucchero , l’olio di semi, lo yogurt, le uova intere ed infine il burro precedentemente fuso con lo sbattitore elettrico mescolare il tutto fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti dopo aggiungere la farina un pizzico di sale, la busta di vanillina ed il lievito mescolare bene fino ad ottenere un bell’impasto denso e cremoso, assaggiare se di zucchero è ok e poi prendere dei pirottini di silicone ma vanno benissimo anche quelli d’alluminio monoporzione che si trovano al supermercato.
Se usate gli stampini di silicone non c’è bisogno di foderare o ungerli se usate quelli in ceramica o allumino imburrate ed infarinate leggermente.
Versate il composto fino a metà degli stampini ed infornate per almeno 30/40 minuti per controllare la cottura prendete uno stuzzicadenti e bucate un muffin al centro se lo stuzzicadenti è asciutto allora sono perfetti!
Appena sfornati il loro profumo è inebriante e quando si saranno intiepiditi toglieteli e spolverate con zucchero a velo ed impiattate in un bel vassoio!
L’impasto potete anche surgelarlo già nei pirottini all’occorrenza basterà metterli ancora surgelati direttamente nel forno!!!
Adesso non vi resta che indossare un sexy vestito scendere in città con il vostro fidanzato, trovare una gioielleria entrare e fare come la divina Audrey Hepburn nel celebre film...


"Tiffany.. È una meraviglia, vero? Capisci cosa intendo quando dico che niente di brutto può accaderti qui? E non è per i gioielli, che a me non piacciono, tranne i brillanti s'intende..."