No! non siete finiti per sbaglio su di un sito di KARAOKE, ma siete sempre su Coscina di pollo trenquilli, è che oggi parliamo del COUS COUS per dare al nostro fine settimana quel SAPOR MEDIO-ORIENTALE...e qui la "GIANNA" ci stava benissimo.
Oggi cucino in compagnia vostra e di GUSTISSIMO e la versione che vi propongo è il COUS COUS DI PESCE, l'abbinamento perfetto per un'apericena se servito in bicchierini mono porzione, assolutamente conviviale e divertente se servito in un TAJIN.
La preparazione del cous cous è veramente facile e veloce, il segreto è sempre quello di utilizzare pesce fresco, perchè lo sapete, il cous cous di per sè, non si contraddistingue certo per essere saporito.
Quindi eccovi gli ingredienti per realizzare il cous cous giusto, ovvero, il mio COUS COUS DI PESCE E POMODORINI.....Fresco e goloso, soddisfa il palato e regala alla vostra tavola un fascino "DELL'ALTRO MONDO".
Forza BELLI ED IMPOSSIBILI, fatemi vedere in cucina tutto il vostro SAPOR MEDIO-ORIENTALE!
INGREDIENTI:
250gr. di Cous Cous
3 cucchiai di olio
200ml d'acqua
200gr di Cozze
200gr di Vongole
10 pomodorini pachino
200gr di pesce misto scoglio
prezzemolo a guarnire
sale e pepe q.b.
peperoncino fresco.
1 spicchio d'aglio
Pulite le cozze e le vongole, poi mettetele in due pentole diverse e fatele aprire sul fuoco.
Lasciate da parte delle cozze e vongole con il guscio che vi saranno utili per la guarnizione.
In una padella ampia e profonda fate cuocere il misto scoglio di pesce, con un filo d'olio ed uno spicchio d'aglio.
Aggiustate di sale pepe e peperoncino, aggiungete le cozze e le vongole e fate insaporire bene tutto quanto, ora preparate il cous cous, mettendo l'acqua a bollire, poi aggiungete i cucchiai d'olio, spengete la fiamma ed incorporate il cous cous, mescolate bene e coprite per almeno 5 minuti.
Appena pronto, spadellate il cous cous con il pesce ed i pomodorini freschi e servite.
BELLO E BUONISSIMO
ALTRO CHE BELLO ED IMPOSSIBILE!
ALLA PROSSIMA
BUON WEEK-END