mercoledì 7 settembre 2016

ANDARE ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA E' UNA STORIA PAZZESCA....YEAH BABY!!!

ANDARE ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA E' UNA COSA
 P A Z Z E S C A !
Chi adora il cinema, ha la possibilità di assistere alle proiezioni dei film in concorso e non, di mescolarsi con gli addetti ai lavori e magari incontrare qualche divo del cinema.
Per una notte o per più giorni, il mondo dorato del cinema ti avvinghia in un'emozione dietro l'altra, catapultandoti in un mondo fatto di immagini, di visioni, di idee, d'arte, di frivolezze e paparazzi.
Nel momento in cui sei lì, ti senti parte di un qualcosa di speciale, ti sembra di aver capito tutto di un film e sei portato a fare profonde riflessioni anche se poi, in realtà, magari non c'hai capito un cazzo, ma chi se ne frega...sei lì ADESSO E ORA e questo, è il regalo più bello, che può farti la mostra del cinema di Venezia.

La mia mostra del cinema è stata una vera e propria prova fisica, avendo una proiezione serale ed un red carpet, ho dovuto passare un'intero giorno inguainata in un vestito nero, sopra un tacco 12 e fino a qui nulla di strano....ma l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e prendere il traghetto sbagliato è stato un'attimo, a quel punto, ho dovuto camminare sui tacchi per strade fatte di breccino per diversi chilometri e correre, anche perchè eravamo praticamente in ritardo ed avete mai visto un pinguino correre? non sapete cosa vi perdete!...ma non è finita, ci dovete mettere anche fare avanti e dietro tra le sale, insomma, alla fine a me OCCHI DI GATTO mi fa una pippa...ma cazzarola che dolore, due piedi come cotechini, ci mancavano solo due lenticchie e nessuno avrebbe notato la differenza!.
E vi prego non ditemi:" ma due ciabattine no?" perchè, ho voluto dar retta a quel sant'uomo di mio marito che avendo calcolato percorso e tempi mi ha convinta a non portarle...tanto il traghetto ci lascia proprio davanti al palazzo del cinema (ed è vero)...quanto mai dovrai camminare (vero pure questo)....ma la sfiga ci vede benissimo e detto fatto!.
Aggiungete a tutto questo una Venezia con un caldo APOCALITTICO ed il mio vestito di Zara, che al primo sole, avrebbe preso fuoco.
Naturalmente i film sono tutti in lingua oroginale sottotitolati in italiano e cari miei, se non avete lo strabismo vi viene di sicuro, statene certi.
Dulcis in fundo, sedersi vicino a Dakota Fanning ti fa capire che abbiamo di sicuro lo stilista in comune, molto probabilmente anche lei si è vestita (male) da Zara.
Insomma un'odissea quasi fantozziana.....ma che ci volete fare, il bello dell'amare il cinema è anche questo, trovare il lato comico in ogni avventura.
Comunque vi lascio qualche "PROVA" che noi c'eravamo!.
ED I COTECHINI VI SALUTANO!!!

CI VEDIAMO SUL BLOG PRESTISSIMO 
E CI VEDREMO ALLA PROSSIMA MOSTRA DEL CINEMA...FORSE!