Comunque, ho avuto il tempo qualche sera fa di preparare un piatto veramente invernale, la sua preparazione mi ha tenuto compagnia per un intero pomeriggio, ma credetemi ne è valsa veramente la pena.
Ecco a voi LO STRACOTTO, è un piatto semplicissimo gli ingredienti infatti si riducono a poche verdure, del buon vino ed un buon pezzo di carne; ogni volta che lo cucino trovo grande soddisfazione, perchè sò che il suo successo è garantito e poi mi permette di fare altre cose mentre lui si abbandona al calore della fiamma, tipo mettere su lo smalto rosso jungle che fa tanto Natale!
Ma vediamo come si prepara questo gustoso piatto, che tanto si addice ai primi freddi....bene ragazze, riponete per questa ricetta le vostre Manolo ed infilatevi i Moon Boot, lo stracotto sà di montagna e se qualcuna di voi ha una baita, farebbe bene ad invitarmi, perchè il mio stracotto vorrebbe tanto farsi una settimana bianca!!!
Ingredienti:
700gr di muscolo di manzo
1 carota
1 cipolla rossa
1 mazzetto di foglie di sedano
1 foglia d'alloro
1 spicchio d'aglio
1 rametto di rosmarino
1litro di vino rosso
sale e pepe q.b.
Iniziamo prendendo tutte le verdure e tritandole, in una ciotola capiente, mettete a marinare la carne con le verdure ed il vino per 2 ore almeno, meglio sarebbe se preparaste il tutto la sera prima, così che la carne abbia tutto il tempo, per assorbire i sapori.
Una volta che la carne sarà cotta, servitela affettata e cosparsa del suo sughetto, magari accompagnateci delle patatine.
Avete ragione a dire che questo piatto ha una lunga preparazione e che va sicuramente fatto un giorno che avete del tempo a disposizione, per esempio secondo me sarebbe perfetto per il pranzo della domenica....vi posso assicurare che vi piacerà da matti, il suo risultato è praticamente PERFETTO!
come sempre aspetto di sapere cosa ne pensate!
e mi fate sapere per quella baita in montagna???
e mi fate sapere per quella baita in montagna???