sabato 23 gennaio 2016

TORTINO DI FUNGHI SU FONDUE DI PARMIGIANO REGGIANO......ALLA FINE ARRIVO IO!!!

Ed alla fine...ARRIVA POLLY....non vi state sbagliando...era un film e neppure così terribile, con un furetto cieco ed una simpatica Jennifer Aniston, ma alla fine a questo giro, cari signori, arrivo io!.
Si, eccomi con una ricetta veloce, per una serata che grida:"DATEMI QUALCOSA DI BUONO BASTA CHE NON SIANO LEGNATE D'ANNATA!".
A questo grido disperato, ho risposto con un TORTINO DI FUNGHI SU FONDUE DI PARMIGIANO REGGIANO dal cuore cremoso e morbido, adatto a squagliarsi sotto i denti....per la serie FATEMI FARE MENO CHE POSSO CHE ANCHE A MASTICARE SI FA FATICA! .
Così eccovi un'antipasto, che con la giusta impiattatura, appagherà occhi e palato...praticamente i sensi che c'interessano in cucina!.
Dai venite a gustare con me questa delizia!.

INGREDIENTI X 4 TORTINI

2 UOVA
400gr DI FUNGHI PORCINI
100ml DI PANNA
1 SCALOGNO
1 BICCHIERE DI BRODO VEGETALE CALDO
OLIO E SALE Q.B.
PEPE Q.B.
PREZZEMOLO FRESCO Q.B.

PER LA SALSA AL FORMAGGIO:

1 BICCHIERE DI LATTE
100gr DI PARMIGIANO REGGIANO GRATTATO
1 CUCCHIAIO DI FORMAGGIO SPALMABILE


Pulite i funghi e tagliateli a tocchetti, saltateli in un tegame con l'olio e lo scalogno tagliato sottile.
Salate e pepate, aggiungete 1 bicchiere di brodo caldo, mescolate e fate cuocere per 10 minuti circa e poi lasciate raffreddare.
Sbattete le uova in una ciotola ed aggiungete la panna, mescolate bene ed uniteci i funghi precedentemente preparati, mescolate ancora bene e poi versate il composto negli stampini individuali, precedentemente imburrati.


Infornate per circa 15 minuti a 160°.
Preparate la salsa all'ultimo momento poco prima di servire i tortini, in un pentolino mettete il latte ed il parmigiano grattugiato, mescolate a fuoco basso fino a che si scioglie e poi aggiungete il formaggio spalmabile per dare cremosità alla salsa.
Servite i tortini sul letto di salsa al formaggio e completate con prezzemolo fresco.
MOLTO DELICATO
SEMPLICISSIMO
VELOCE 
ALLA PROSSIMA GUSTOSA RICETTA!!!