Metti una sera che torno stravolta dal lavoro (ovvero tutte le sere) con la voglia di cucinare che si è fermata sullo zerbino di casa ed il frigo più deserto del Sahara in cui, anche gli gnocchetti di patate Giovanni Rana temono il peggio.......L'unica alternativa è un sughetto veloce che si prepara in pochissimi minuti senza cuocere niente, ciò che vi servirà, sarà solo l'acqua per gli gnocchetti e due noci.
Si avete capito bene, una manciata di noci per gustare dei super gnocchi, eccovi gli GNOCCHETTI DI PATATE CON CREMA DI NOCI E PECORINO FRESCO.
Dai seguitemi in cucina che ci sarà da leccarsi i baffi, ma se preferite potete fermarvi sullo zerbino di casa ed in questo caso ci saranno più gnocchi per me!.
Ingredienti:
250gr di gnocchetti freschi
10 noci
Mezzo spicchio d'aglio
1 bicchiere di latte
1 cucchiaio di philadelphia
Olio q. b.
Sale q. b.
Pecorino fresco a scaglie
Lessate gli gnocchetti in abbondante acqua salata, nel mentre sbucciate le noci e mettetele con il latte nel tritatutto, aggiungete mezzo aglio ed un filo d'olio e frullate tutto ed aggiustate di sale,
Amalgamate il composto con 1 cucchiaio di philadelphia e la salsa alle noci è pronta.
Scolate gli gnocchetti e saltateli in padella con la salsa e del pepe fresco.
Al momento d'impiattare, completate con il pecorino a scaglie.
LA MAGNUM NON PASSA MAI DI MODA PAROLA DI DEREK ZOOLANDER!
Per la rubrica "un libro un film una ricetta", oggi vi propongo un film cult!.
Il super modello Derek Zoolander viene messo da parte per far posto al nuovo super modello Hansel molto più giovane e bello bello in modo esagerato.
Lo stilita Mugatu è deciso ad uccidere il ministro della Malesia che ha dichiarato di voler liberare la manovalanza malesiana dalla produzione a basso costo di vestiti per l'alta moda e per farlo, Mugatu, decide d'ingaggiare proprio il bello e stupido Zoolander.
Così, sullo sfondo delle sfilate dell'alta moda, s'innesca una guerra tra super modelli che si combatte a colpi di spazzola e sguardi persi nel vuoto.
Ben Stiller attore e regista di questo capolavoro demenziale, mette alla berlina il mondo spietato della moda, del superfluo, della stupidità, della vacuità che riempie la TV, i giornali e si erge a modello per le future generazioni.
Una parodia davvero efficace, che ha un ritmo serrato, fatto di gag e battute esilaranti alternate magistralmente da concetti intelligenti che quando vengono enunciati da modelli super fighi, mettono in risalto la tristezza di una generazione votata al culto dell'apparenza.
E la magnum è il tema trascinante del film, il tormentone diventato un cult, lo sguardo che ha reso famoso Zoolander, lo "SGUARDO PER ECCELLENZA" ed anch'io e Cosciotto lo vogliamo celebrare.....tenetevi forte perchè più magnum di così non si può!
Per due belli belli in modo esagerato ci voleva un piatto dietetico ma di gusto ed ho pensato ad un fingerfood tutto light....BON BON DI CAPRINO E FRAGOLE CON SEMI DI PAPAVERO.
Ma prima della ricetta date uno sguardo a Beatrice con le sue lasagne...mmmmhhh che buoneeee!!!.
Ingredienti:
400gr di fragole
200gr di formaggio caprino
100gr di formaggio spalmabile
pepe fresco
Semi di papavero
Lavate le fragole e tagliatele a pezzetti piccoli e mettetele in una ciotola con il formaggio caprino e la philadelphia, aggiungete un pizzico di pepe e mescolate bene tutti gli ingredienti, poi mettete in frigo per 1 ora.
Con l'aiuto di guanti, fate delle palline con il caprino e passatele nei semi di papavero, tagliate le fragole a metà, infilzate con uno stuzzicadenti le palline di formaggio e poi la fragola intera.
Prontissime per essere servite, magari con un bicchiere di champagne o del Martini extra dry!