Non sono la cuoca perfetta ultimamente avete ragione, le mie Manolo hanno la polvere alta 1 dito, vivo di surgelati e schifezze indicibili, il mondo non è finito e quindi ho dovuto pagare anche la rata del mutuo e per finire ieri sera, io e Cosciotto ci siamo addormentati sul divano e con la bolla al naso abbiamo russato così tanto che pareva d'essere al concerto di capodanno...siamo senza speranza!!!
Comunque per festeggiare la mancata fine del mondo e per citare Antonio Albanese N'DU CULO AI MAYA, ho pensato di scrivere un post con un piatto semplice semplice, che grazie ad alcuni accorgimenti tipo una salsina di noci già pronta e dei funghi secchi mi hanno consentito di preparare un RISOTTO AI FUNGHI CON SALSA DI NOCI....davvero niente male!!!!
INGREDIENTI
Riso
80gr funghi porcini secchi
100gr di salsa di noci
mezza cipolla bianca
olio e sale q.b.
Come sempre iniziamo dalla cipolla tritata finemente e fatta appassire nell'olio, sfumatela con mezzo bicchiere di vino bianco e poi tostate il riso.
Allungate il riso con del brodo caldo e mescolate ogni tanto, poi unitevi i funghi porcini secchi fatti precedentemente rinvenire in acqua calda, mescolate ed allungate con il brodo fino a cottura ultimata.
Appena il riso è cotto, mantecate con la salsa di noci ed il parmigiano, lasciate riposare qualche minuto e servite.
DELIZIOSO E PRATICAMENTE VELOCISSIMO DA PREPARARE!!!
UN BACIO! CI SENTIAMO PER GLI AUGURI DI NATALE.