venerdì 21 giugno 2013

FLO-RIDA SALAD.....LA CAESAR SALAD IN VERSIONE MIAMI STYLE PER L'IMMANCABILE SFIDA MTC!!!

Eccoci all'appuntamento mensile con la sfida MTC, la protagonista di questo mese è la deliziosa CAESAR SALAD! Incredibilmente fresca e croccante, questa celebre insalata è davvero un piatto d'alta cucina, amato da Julia Child e creato da Cesare Cardini in un giorno di luglio nel lontano 1924.
Quest'insalata americana è una delle mie preferite, proprio perchè fatta con pochi ingredienti il cui abbinamento è una POESIA DI GUSTO! se non l'avete mai assaggiata, FATELO SUBITO perchè scoprirete che quest'insalata è davvero speciale.
La CAESAR SALAD per la sfida ci viene proposta da LEO, il COZZAMAN DEL WEB ( l'eroe tra i fornelli ) che ci stimola anche a rimettersi in forma per la fatidica PROVA COSTUME, quindi mentre oggi entra ufficialmente l'estate, iniziamo a rimetterci in forma sgranocchiando questo piatto fresco e sano.
Infatti, com'è successo per la creazione della Caesar Salad, io ho aperto la dispensa ed ho messo insieme il che c'era, poi ho pensato all'ananas che languiva nel frigo ed ho dato una virata esotica alla mia insalata.
Oggi vi presento la mia FLO-RIDA SALAD, bella croccantina e dal gusto estivo che ricorda le spiagge bianche di Miami, (d'altronde la prossima settimana si parte per gli States e l'influeza americana ci ha già contagiato) ma se volete renderla davvero perfetta, accompagnatela con un Mojito!
Ma ora passiamo all'azione!

Ingredienti

Insalata tipo lattuga oppure canasta
Anacardi
4 fettineAnanas fresco
pane da fare a tocchetti
1 arancio
1 vasetto di yogurt bianco
3 cucchiai di salsa di soia
1 spicchio d'aglio
Olio&sale q.b.

Iniziate con il pane. tagliatelo a tocchetti e fatelo dorare in padella con olio ed aglio, poi sbucciate l'arancio e
pelatelo a vivo.



Lavate ed asciugate con cura l'insalata ed usate solo le foglie piu' belle e croccanti.
Tagliate l'ananas a fette e poi suddividetele in spicchi, preparate la salsa mescolando lo yogurt con la salsa di soia, assaggiate mi raccomando e vi suggerisco di farne un po' di più perchè questa salsina, oltre ad essere fantastica potrete servirla come accompagnamento in tavola.



Ora prendete un vassoio accomodate l'insalata, date un giro d'olio, poi mettete l'arancio, l'ananas, gli anacardi, il pane croccante e completate il tutto con la salsa.


Adesso gustatevi quest'insalata davvero STREPITOSA!






ALLA PROSSIMA ENTUSIASMANTE SFIDA MTC

martedì 18 giugno 2013

FONDAZIONE FERRAGAMO E L'EVENTO "COMICS JAM"......QUANDO I TACCHI ALTI INCONTRANO I FUMETTI!!!

Cari lettori e care lettrici, oggi sono quì per parlarvi di un'iniziativa davvero originale promossa dalla
FONDAZIONE SALVATORE FERRAGAMO che coinvolgerà l'eclettico mondo della moda e quello dei fumetti!
Appena nata (15 Marzo 2013) la Fondazione Salvatore Ferragamo, si fa promotrice di un'evento che non ha precedenti, con la collaborazione di LUCCA COMICS&GAMES, LO STUDIO SYMMACEO e THE CENTER FOR CARTOON STUDIES prende il via "COMICS JAM" un'evento/performance rivolto ai giovani fumettisti.
Si terrà proprio a Firenze, dalle 17.00 del 19 giugno alle ore 1 del giorno 20 giugno nella suggestiva cornice di piazza Santa Trinità e vedrà i partecipanti intenti a creare in 8 ore, un fumetto di 8 pagine ispirato al mondo delle SCARPE!, ed una Coscina come me (che ha una PASSIONE SMODATA per le scarpe) non poteva farsi scappare l'opportunità di far pubblicità ad un'evento davvero IMPERDIBILE!.

PIAZZA SANTA TRINITA' FIRENZE
image from web
Per altre info non aspettate, ma visitate il sito FONDAZIONE FERRAGAMO e se passate da Firenze non dimenticate di visitare il MUSEO FERRAGAMO e la loro nuova mostra "il calzolaio prodigioso".




COSCINA DI POLLO, LA CUCINA IN TACCHI ALTI!
BACI.