mercoledì 15 febbraio 2012

Filetto di Maiale con mele e glassa all'aceto balsamico....incredibilmente buono...

Hey Ladies, ci siamo....è giunto il momento di presentarvi l'uomo del momento, l'uomo piu' richiesto dai fornelli e dal web, l'uomo che non deve chiedere mai....COSCIOTTO DI POLLO!
Adesso care girls non accapigliatevi e non intasatemi la posta di richieste per averlo a casa...è un'esclusiva di questo Blog e della sottoscritta.....ma ci delizierà delle sue ricette che già avete avuto modo di provare pochi post fà e proprio per festeggiare San Valentino, il nostro Chef Cosciotto di Pollo, ha preparato un Filetto di Maiale con mele e glassa all'aceto balsamico.
Prepariamoci gli ingredienti.

Filetto di maiale 500gr
3 mele qualità Renette è importantissimo
salvia ed 1 spicchio d'aglio
Senape di Digione
Olio&sale q.b.
Vino rosso 2 bicchieri
Aceto balsamico e Glassa per guarnire

Iniziamo a cucinare...



Prendere il filetto di maiale e spalmatelo di senape in abbondanza, si scalda l'olio in una padella ampia e quando è caldo si rosola il filetto per pochi minuti a fuoco alto in modo tale da sigillarne all'interno i succhi.


Dopo che la carne sarà pronta, si aggiungono i 2 bicchieri di vino rosso, se non lo avete potete utilizzare quello bianco, lasciate sfumare ed unite le mele tagliate a tocchetti non troppo grossi.
Adesso coprite la padella e fate cuocere a fuoco basso per 20 minuti e mescolate un paio di volte.

Cotta la carne prendetela e mettetela da parte al caldo, nella padella aggiungete al sughetto l'aceto balsamico(circa 4 cucchiai) e mescolate bene fino a schiacciare tutte le mele, dev'essere come una purea quindi fate ritirare l'acqua in eccesso.
Nel frattempo impiattate il filetto di maiale affettandolo e poi ricopritelo con la purea di mele e guarnire con la glassa all'aceto balsamico...poi aprite la bocca e gustatevi la delizia che avete preparato.
Filetto di Maiale con mele e glassa d'aceto balsamico
Un ringraziamento speciale al nostro nuovo Chef COSCIOTTO DI POLLO!


martedì 14 febbraio 2012

UN TORTINO A SAN VALENTINO.....

Care ragazze BUON SAN VALENTINO!!!!!!!
Oggi vi parlerò di una ricetta facile facile e di sicuro effetto che in molte mi hanno richiesto con l'approssimarsi del fatidico giorno degli innamorati...TORTINO DI CIOCCOLATO DAL CUORE FONDENTE.
Allora è una ricetta che potete fare in anticipo addirittura come per i muffin l'impasto potrà essere congelato e poi basterà scongelare i pirottini per qualche ora e poi infornarli e servirli caldi al vostro innamorato.

Ingredienti

150 g di cioccolato fondente
150 g di burro
80 g di zucchero
40g di farina
3 uova
vanillina


Allora procediamo con mettere a bagno maria il cioccolato e farlo sciogliere, unire il burro scioglierlo e mescolare bene, nel frattempo prendere una ciotola e mettere le uova con lo zucchero e la vanillina e con lo sbattitore elettrico amalgamare il tutto per circa 10 minuti, il risultato dev'essere un composto spumoso.
A questo punto incorporare il cioccolato al composto in ultimo unite la farina setacciata.
Il composto dovrà risultare denso e cremoso....GNAM....
Riempire gli stampini in silicone o in alluminio foderati di burro mi raccomando come per i Muffin riempiteli fino a metà ed infornateli a forno caldo a 180° gradi per 13 max 15 minuti è FONDAMENTALE la cottura per evitare che l'interno si asciughi troppo comunque un piccolo segreto...inserite un cioccolatino gianduiotto è favoloso si scioglie piano piano e assicura un risultato PERFETTO!
Appena sono pronti lasciateli intiepidire e serviteli spolverandoli di zucchero a velo....


FAVOLOSO....E ROMANTICOSO!!!!
BUONA SERATA AMOROSA MIE CARE FANCIULLE!!!!

lunedì 13 febbraio 2012

Manzo caramellato alla Dominicana ed i Caraibi saranno a casa tua!

Hey ragazze, con questo freddo e gelo, possiamo solo desiderare d'essere altrove, magari su una bella spiaggia bianca a bere uno di quei cocktail colorati con l'ombrellino e la fetta di fragola che ti fanno sentire molto "cool"......che bella l'immagine dell'estate.....aiuta a sopportare questo periodo di freddo!
Ma allora perchè non portare l'estate almeno in cucina??? ed ecco che proprio l'altra sera ci ha pensato il mio "Ammore" che mi ha preparato un fantastico Manzo caramellato alla Dominicana! WOW!
Preparatevi a fare un viaggio del gusto nella splendida ed assolata Santo Domingo!

Ingredienti:
Cipolla rossa questa volta!
Aglio abbondante almeno 4 spicchi
Zucchero
Manzo da fare a dadini o striscioline
Peperoni
Piadina
Olio

Mettere l'olio in una padella a fuoco basso, quando l'olio sarà caldo aggiungere 1 cucchiaio abbondante di zucchero e mescolare, poi unire la carne ed alzare la fiamma ma senza girare la carne perchè lo zucchero deve caramellarsi e ci vorranno circa 4 minuti per lato.
Poi pulite i peperoni dai semi e togliete la parte bianca interna, sbucciate ed affettate la cipolla ed unite le verdure alla carne, mescolare bene affinchè gli ingredienti si fondano tra loro e mi raccomando NON salate assolutamente.
mettete il coperchio e fate cuocere per circa 40 minuti a fuoco medio, quando le verdure si saranno cotte scoprire il tegame e lasciate asciugare dall'acqua in eccesso rilasciata dalle verdure ed aggiungete un pesto d'aglio e sale precedentemente preparato e mi raccomando che questo sia abbondante dovrà dare corpo al nostro piatto
A questo punto la ricetta prevede d'accompagnare il manzo con del riso bianco ma non avendo molta voglia del riso, abbiamo deciso di provare a servire la carne su di una piadina e devo dire che l'esperimento è riuscito...è un pò complesso mangiarla ma ci ha dato una soddisfazione tale che le mani sporche e la macchia di sugo sulla tovaglia non hanno importanza....favoloso!
Vi posso assicurare che la serata caraibica ci voleva proprio, con questo brutto tempo è stata una vera GODURIA per il palato e per lo spirito e poi vi consiglio di guardare il film "Pirati dei Caraibi", sarà divertente mangiare e seguire Jack Sparrow nelle sue avventure...i Caraibi a questo punto saranno certamente a casa vostra!
By Sorrisone