domenica 15 aprile 2012

FILETTO DI MAIALE IN CROSTA DI PROSCIUTTO.....UN'ALTRA INCREDIBILE RICETTA DAL BLOG 100% AFFIDABILE!!!

Ladies ben tornate nella mia cucina! oggi ci infiliamo le nostre Manolo preferite e ci coccoliamo con la nuova ricetta del mitico Cosciotto di Pollo!
Quando il nostro Chef crea il suo nuovo piatto, io mi dedico allo shopping e per fortuna a questo giro non sono tornata a casa con un'altra camicia verde RAMARRO, ma ho dato fondo alla mia carta di credito e finalmente ho trovato le scarpette ARANCIONI per il mio matrimonio!!! I AM VERY HAPPY il mio conto in banca NO!
Comunque dopo aver speso il denaro che non ho, chiudo in bellezza la giornata gustandomi il MAIALE IN CROSTA DI PROSCIUTTO CON SENAPE E MIELE made Cosciotto di Pollo!
Allora boys&girls all'ascolto, prendete nota degl'ingredienti e preparatevi a gustare il migliore amico dell'uomo ovvero il MAIALE!

400gr di filetto di maiale
120gr di prosciutto crudo San Daniele 
2 cucchiaini di miele
2 cucchiaini di succo di limone
3 cucchiaini di senape 
un goccio di birra bionda 
forno caldo a 180°


Allora preparate una salsa con il succo di limone, la senape ed il miele, mescolate bene il tutto e poi spalmatela sul filetto di maiale, poi prendete la pellicola ed avvolgeteci il filetto e fatelo riposare in frigo per una notte intera.



Mentre durante la notte voi avete fatto sogni d'oro, il filetto si è fatto insaporire dalla salsa ed attende felice, d'essere avvolto nel prosciutto ma prima, scaldate una padella antiaderente e senza olio rosolate il filetto in modo da sigillarne i succhi all'interno e sfumate con un goccio di birra.

A questo punto prendete un foglio di carta alluminio e stendeteci sopra le fette di prosciutto, spalmateci uno strato di senape, adagiateci il maialino ed avvolgetelo con la massima cura nel prosciutto e poi chiudetelo con la carta alluminio.



Adesso con il maialino avvolto come un salamino, mettetelo in forno a 180° per 40 minuti.
Quando il maialino è cotto fatelo riposare ancora incartato per circa 5 minuti e dopo affettatelo e servitelo  con delle sugose patatine...perchè si sà, tra LA PATATA ED IL MAIALE c'è un feeling speciale...(non fate i maliziosi!)


Bravissimo Cosciotto di Pollo, hai soddisfatto tutte le tue fans fameliche e la tua Coscina di Pollo in tacchi alti! alla prossima ragazze perchè Cosciotto ha già pronta un'altra ricetta per farvi impazzire!

Adesso mi prendo un momento per ringraziare pubblicamente tutti coloro che in questi giorni mi hanno conferito premi su premi, è una soddisfazione ogni volta, perchè sapere che il web MI ops! CI segue (altrimenti Cosciotto mi dà il tormento) è troppo bello! questo blog è per NOI un entusiasmante avventura!
Grazie a b!Girl per il premio BLOG 100% AFFIDABILE e grazie a tutti coloro che fanno già parte o vorranno entrare nella mia cucina e lasciarsi sedurre dall'incredibile duo COSCINA&COSCIOTTO!