Torna all'opera "Mamma Chioccia" con dei deliziosi CUPCAKE a tema CARNEVALESCO.
Quando Mamma cucina lo fa sempre in modo sorprendente e questi dolcetti lo so già, vi conquisteranno, perchè oltre ad essere belli sono davvero PARECCHIO BONI! E di bontà a giro, siccome ce n'è davvero bisogno, perchè non iniziare dalla cucina?.
Allora mettete su la vostra MASCHERINA, PRENDETE LE STELLE FILANTI e preparate con me i CUPCAKE AL CACAO CON GANACHE FONDENTE E CORIANDOLI..... e che la bontà sia con voi per tutto il week-end!
Ingredienti:
Cupcake
200gr di farina manitoba
2 uova
80gr di burro
50ml di latte
5 cucchiai di cacao in polvere amaro
1 bustina di lievito
3 cucchiai di zucchero
Ganache
200ml di panna da montare
30gr di burro
100gr di cioccolato fondente
In una ciotola mettete la farina, lo zucchero, le uova, il cacao ed il latte, con uno sbattitore amalgamate il composto fino a che non sarà denso e cremoso.
Prendete i pirottini di carta o gli stampi in silicone, versate il composto e metteteli in forno a 180° per circa 20/25 min.
Sfornate i cupcake e lasciateli freddare, ora preparate la ganache mettendo il burro e la panna in un pentolino, portate il tutto ad ebollizione aggiungendo poco alla volta il cioccolato.
Appena il composto sarà ben amalgamato, togliete il pentolino dal fuoco e con lo sbattitore elettrico montate la ganache per almeno 5min.
Prendete un sac a poche versateci la ganache e decorate i cupcake, infine spolverateli con coriandoli dolci e chicchi vari.
Piccolo consiglio prima di servirli riponete i dolcetti 1 ora nel frigo, eviterete così che la ganache si sciolga.
mmmmh.....che acquolina!!!
BUON CARNEVALE IN CUCINA!!!
KISS KISS