sabato 12 maggio 2018

HUMMUS DI BARBABIETOLA CON CROSTINI DI PANE INTEGRALE......RED PASSION....#SEGUILESTAGIONI

Ed eccoci pronti, anzi prontissimi a respirare a pieni polmoni questa meravigliosa primavera!.
Sole, giornate lunghe, energia positiva e voglia di stare fuori, in questo mondo che ci circonda, con entusiasmo e perchè no, dare anche un'accellerata alla vita ed essere felici.
Per SEGUI LE STAGIONI, ho preso tutte queste emozioni e le ho messe in tavola, ho pensato di proporvi qualcosa di diverso, di sano e di colorato per movimentare un'aperitivo o per ingannare il tempo con uno spuntino goloso, tutto questo con un'ingrediente speciale la BARBABIETOLA.
Per cominciare, vi lascio la lista della spesa che come vedete ha un nuovo look!
Ed ora passiamo alla ricetta, con la BARBABIETOLA, ultimamente questa radice mi sta accompagnando spesso in cucina, vuoi perchè mi sono sempre stufata di mangiarla allo stesso modo, vuoi perchè nessuno se la fila ed a me fa comunque simpatia, vuoi perchè non lo so.
Ma stavolta ho pensato di rielaborare l'ormai famoso HUMMUS e di metterci la barbabietola, sicuramente non sarà una cosa originale, ma sicuramente veloce ed appetitosa.
Come sempre però date uno sguardo alla pagina FACEBOOK SEGUI LE STAGIONI, per conoscerci meglio e per curiosare, trovare l'idea originale o semplicemente per lasciarvi stupire.
Adesso però andiamo a vedere come si prepara questo HUMMUS DI BARBABIETOLA CON CROSTINI DI PANE INTEGRALE e buona primavera a tutti!.

Ingredienti:

250gr di barbabietola cotta
150gr di ceci cotti
succo di 1 lime
mezza cipolla
2 cucchiai di tahini
1 cucchiaino di cumino
olio q.b.
sale q.b.
acqua q.b.

Mettete la barbabietola a pezzetti nel frullatore con tutti gli ingredienti tranne l'olio e l'acqua.
Frullate il tutto ed aggiungete i liquidi da ultimo secondo il vostro gusto per raggiungere la cremosità desiderata.
Ve l'avevo detto che era facile e veloce? pi rapido di così non si può, giusto i tempo di tostare dei triangolini ricavati dalla mollica del pane integrale.

DELIZIOSO
FRIZZANTE
VI ASPETTO
ALLA PROSSIMA RICETTA!