Io dopo le mie vacanze americane, ho esaurito tutti i miei bonus di ferie e di soldi, quindi mi trovate a lavorare ed in cucina.....FERRAGOSTO, VOGLIA MIA NON TI CONOSCO! praticamente la mia cucina in questo momento è in ferie, non accendo il fornello del gas da tempo immemore, nel forno c'ho messo i maglioni e vivo di ciò che mi dà il frigo.
Premesso che in cucina non c'è nulla, quest'anno per il canonico pranzo di ferragosto, ho ceduto ad un invito fuori e per giunta al ristorante, così non devo neanche portare il dolce....sono terribile lo sò, PERDONATEMI.
Comunque voglio lasciarvi una RINFRESCANTE IDEA per le sere d'estate, è una bevanda perfetta sia come aperitivo che come fine pasto, oggi beviamo IL LASSI'.
E' una bevanda della tradizione AYURVEDA, dal gusto delicato ma deciso, è STIMOLANTE, DISSETANTE ED AIUTA LA DIGESTIONE, inoltre è buonissima e VERY CHIC!.
INGREDIENTI
PER 4 BICCHIERI
30gr di Zucchero
4 vasetti di Yougurt bianco magro
200ml di Latte
aroma alla vaniglia
cannella in polvere
buccia di limone
Mettete in un frullatore il latte, lo yogurt, la vaniglia e lo zucchero, frullate il tutto per almeno 2 minuti e ponete in frigo per almeno 30min o comunque fino al momento di servire.
Prendete dei bicchieri, sul fondo mettete del ghiaccio e versateci sopra il lassì, cospargete con un po' di cannella in polvere, e qualche ricciolo di buccia di limone.
FARETE SCOPRIRE AI VOSTRI SENSI UNA BONTA' UNICA, DA SORSEGGIARE IN TOTALE RELAX PER RITROVARE L'EQUILIBRIO TRA CORPO E MENTE, UNA VERA BEATITUDINE....ASSOLUTAMENTE SQUISITO!
COSCINA&COSCIOTTO VI SALUTANO, A PRESTO!