La ricetta a dire il vero è facilissima e forse fin troppo semplice, qualcuno direbbe che non vale la pena nemmeno farci un post, ma allora deluderò le aspettative di tutti coloro che non si cimentano in un piatto se non ha accostamenti azzardati, se non richiede mirabolanti processi di cottura ed ingredienti impossibili da trovare tipo il famoso ( ma famoso per chi???? ) RAMBUTAN.
Certe volte quando leggo gli altri BLOG, mi accorgo che c'è una continua proposta di piatti INCREDIBILI, piatti bellissimi, ma che una persona normale, con il lavoro, i tacchi alti ed i tempi stretti, non riuscirebbe a portare in tavola se non avesse almeno 4 mani.
Il mio blog, allora sono fiera che vada CONTRO CORRENTE!, sono felice di proporre piatti semplici e veloci che tutte le donne possano cucinare appena rientrate a casa da una giornata di lavoro intensa, con i mariti affamati ed i figli in giro per casa.
Parlando con altri foodblogger, mi sono sentita dire, che ciò che conta per un blog di cucina è la presentazione e la ricetta "INSOLITA", infondo il sapore non si sente....questo mi dispiace perchè le mie ricette sono "MIE" ovvero fatte da me, mangiate e digerite, quello che propongo anche se forse potrebbe, ad alcuni, sembrare banale è ciò che mi piace, è ciò che sono, una DONNA CHE AMA CUCINARE.
Comunque sediamo qualsiasi altra polemica e passiamo alla nostra ricettina, ROAST BEEF DI VITELLA IN AGRODOLCE CON TORTINO DI BROCCOLI.
Ingredienti
500gr. Vitella di latte (bicchiere, rosetta)
3 cucchiai di senape di dijone
1 cucchiaio di miele
sale e pepe q.b.
per il tortino
2 uova
2 cucchiai di pan grattato
400gr di broccoli
sale e pepe q.b.
2 sottilette
Iniziamo con il tortino, lessate i broccoli e passateli al mixer, in una ciotola ampia unite i broccoli con il sale, il pepe, le uova, il pangrattato e ricavate un composto morbido e sodo.
In coppette mono porzione mettete l'impasto ed aggiungete le sottilette, poi coprite con altro composto di broccoli.
Ora pensate alla ciccia, legate la vitella e poi spennellatela con abbondante salsa di senape e miele, infine spolverate con il pepe macinato fresco.
Con il forno riscaldato a 200° infornate la carne con i tortini, abbassate la temperatura a 180° e fate cuocere per 20 min.
Dopo 10 min girate la carne e spennellatela con i sughi di cottura.
Se la volete poco cotta bastano davvero 20 min se vi piace piu' cotta allora meglio 30 min.
Adesso sfornate la carne e fatela riposare per 5 min. nel frattempo sformate i tortini ed impiattate insieme alla vitella.
PROPRIO GUSTOSO......RACCOMANDATO!
ALLA PROSSIMA RICETTINA!