giovedì 8 agosto 2013

LA FLORIDA: LE ISOLE KEYS E MIAMI......IL PUNTO PIU' A SUD DELLA FLORIDA E..... I LOVE MIAMI "BITCH!!!"

E come promesso siamo giunti al gran finale, il nostro/vostro viaggio nella FLORIDA MERAVIGLIOSA è giunto al termine, ma prima ci aspettano ancora LE ISOLE KEYS e la FAVOLOSA MIAMI....LET'S GO!!!
Programmare un viaggio a KEY WEST è qualcosa di spettacolare, ci vogliono circa 4 ore per coprire una distanza di circa 262 km da MIAMI ed altrettante ore per il viaggio di ritorno, ma lo spettacolo che si offre ai vostri occhi, è un'infinita serie di ponti sospesi, sull'acqua piu' azzurra che abbiate mai immaginato!
I colori di queste acque sono così belli che ad un tratto si confondono con il cielo e diventa una cosa unica, allora ti chiedi, se è il ponte sopra il mare o sopra il cielo....a parole è difficile esprimere cio' che solo gli occhi posso vedere, ma credetemi che se programmate un giretto in FLORIDA, le KEYS sono assolutamente una tappa obbligatoria!
Le ISOLE KEYS sono la parte piu' a sud della Florida e sicuramente la FAMIGERATA KEY WEST è una città alquanto BIZZARRA ED ATIPICA, ma durante il viaggio potrete ammirare, piccole cittadine di pescatori ed incantevoli case sulla spiaggia predilette dalle star come la deliziosa ISLAMORADA, oppure la pittoresca e meta ideale per lo shooping MARATHON.
Comunque la strada verso KEY WEST è parecchio lunga, i 42 ponti sembrano non finire mai e le mangrovie si alternano alle paludi infestate dai coccodrilli...a proposito, MA IL COCCODRILLO COME FA'? NON C'E' NESSUNO CHE LO SA'? e dopo aver avuto la visione dell'ANTONELLA CLERICI alla PROVA DEL CUOCO siamo finalmente giunti nella CALDA E TRASCINANTE MOVIDA DI KEY WEST!.




KEY WEST, bellissima, piena di gente, amata da HERNEST HEMINGWAY in cui ha scritto e vissuto buona parte della sua vita, assolutamente caratteristica con la sua MALLORY SQUARE, covo ideale per gli artisti, si respira un'aria tipicamente TRASANDATA E BOHEMIEN, aperta a qualsiasi tipo d'esperienza sia ETERO O GAY....insomma un calderone che ti entusiasma e che ti travolge, con le sue vie piene di casette di legno colorate, i galli che circolano spericolati per le strade e la FANTASTICA KEY LIME CAKE una dolce meraviglia culinaria che si scioglie in bocca....assolutamente da provare, decisamente da perderci la testa!.

IL PUNTO PIU' A SUD DELLA FLORIDA....SE TI ALLUNGHI RIESCI A TOCCARE CUBA!

IL TIPICO MEZZO DI TRASPORTO PER GIRARE LA CITTA' IN STILE VECCHIA MANIERA!

LA STRADA 

TI DIAMO IL BENVENUTO A MALLORY SQUARE....UNA PIAZZA DAVVERO ALTERNATIVA!

Di rientro dalle isole più PAZZE della FLORIDA giungiamo nella CAOTICA, CONTROVERSA, SEDUCENTE, AMBIGUA E CALDISSIMA MIAMI!!!.
BELLISSIMA, questa è la definizione giusta, elegante e maestosa, tipicamente americana con i suoi grattacieli che si affacciano sulla baia, quì si avverte il forte contrasto tra RICCHEZZA E POVERTA', da un lato, il lusso sfrenato degli alberghi, le super car che sfrecciano lungo BISCAYNE BLVD e gli yatch dove si mettono in mostra le CELEBRITY, dall'altro appena ci si allontana dalla costa e si percorrono le vie piu' interne di MIAMI, queste diventano la casa a cielo aperto di tantissimi CLOCHARD....questo divario così netto è davvero impressionante, sembra quasi d'essere scaraventati di colpo in un'altra città.

VEDUTA NOTTURNA

LO SKYLINE DI MIAMI

GRATTACIELI IMMENSI A BISCAYNE BAY

UN CIOCCOLATINO OPPURE UNA SUPER CAR????
 Tanta ricchezza ed ostentazione questa è MIAMI, dove la lingua madre è stata soppiantata dallo spagnolo, dove la comunità cubana ha un quartiere tutto suo chiamato LITTLE HAVANA, dove CUBA è molto più vicina che in qualsiasi altra parte della FLORIDA, dove per il 4 luglio accanto alla bandiera americana sventolava anche quella cubana, dove si respira quella vitalità, quel ritmo e quella musicalità tipicamente latine.
Come punto di partenza abbiamo scelto BISCAYNE BAY, perfetta per esplorare la città e con il vicino BAYFRONT PARK, che di giorno è un bellissimo parco ma di sera si accende di luci e locali alla moda.
Ma se non vi fate intimorire dal traffico ( di giorno si rispettano i limiti, ma come scende la notte, gli automobilisti di Miami guidano col muso attaccato al paraurti dell'auto che li precede e si venderebbero anche la nonna per un sorpasso! ) arrivate nella splendida vetrina che è MIAMI BEACH e passeggiate per OCEAN DRIVE ammirando i coloratissimi hotel in stile ART DECO' oppure facendo acquisti folli nei lussuosi negozi sulla COLLINS AVE.


LA VIA DELLO SHOPPING!!!! WOW!!!
Ma la perla di MIAMI è la sua spiaggia, enorme, lunghissima, bianchissima LEVISSIMA! OPS! quella era un'altra.......MODELLE E FIGHI DA PAURA, SI ALTERNANO CON ESTREMA DISINVOLTURA A GRIGLIATE DI COSTOLETTE DI MAIALE E CELEBRITY DEL JET-SET INTERNAZIONALE!
ANCHE COSCINA E COSCIOTTO HANNO ASSUNTO QUELL'ANDATURA TIPICA DEI POLLI E SI SONO FATTI LA LORO PASSERELLA ON THE BEACH!.


IL CUORE PULSANTE DI MIAMI IL FAVOLOSO ART DECO' DISTRICT

OCEAN DRIVE CON I SUOI STRAVAGANTI HOTEL

TUTTI IN SPIAGGIAAAAA!!!!!

UNA SPIAGGIA FANTASTICA!!!
LO SPIRITO AMERICANO

TROPPO BELLA!
IL 4 LUGLIO, festa dell'indipendenza americana, ci ha visto passeggiare per BAYFRONT PARK trasformata per l'occasione in una gigantesca GRIGLIERIA ALL'APERTO, migliaia di persone si sono riversate nella baia per festeggiare e godersi lo spettacolo pirotecnico...davvero emozionante, davvero patriottico, vedere tutte le barche nella baia mescolate al profumo di BISTECCHE E BURRITOS non ha prezzo!

BAYFRONT PARK

UN PARADISO.....CHE PRESTO SARA' PRESO D'ASSALTO PER I FESTEGGIAMETI DEL 4 LUGLIO

UN PO' DI GENTE....

ARRIVANO I RINFORZI!!!
Comunque al termine dei fuochi MIAMI ci ha fatto il suo personale regalo, in un NANO SECONDO sulle nostre teste si è materializzata la TEMPESTA PERFETTA e nessuno ha avuto scampo, tra grida e panico, ci siamo bagnati così tanto che se m'avessero scaraventata in piscina non si sarebbe vista la differenza!, ma MIAMI è anche questo....IRRUENTA, FOLLE, GLAMOUR, CRUDELE, QUESTA CITTA' SA' BENISSIMO COME AMMALIARE ED IN AMERICA NON C'E' POSTO COME MIAMI!.
Cari amici del web, spero d'avervi SOLLETICATO con il racconto del nostro viaggio, spero d'avervi regalato se non qualche emozione, quanto meno la curiosità d'andare alla scoperta della FLORIDA, uno stato che rompe gli schemi delle tradizioni americane.
Quando si pensa agli STATI UNITI si pensa a NEW YORK, A LOS ANGELES, AI GRANDI PARCHI dove la natura è padrona d'interminabili spazi e regala emozioni visive incredibili, ma nel nostro viaggio abbiamo visto la parte che celebra la grandezza di questa nazione, WASHINGTON ne è l'esempio, la grandezza dell'uomo che è capace di compiere grandi passi ( SPACE KENNEDY CENTER ) l'uomo che sà adattarsi alla natura che lo circonda ( LE EVERGLADES ) l'uomo che ritrova la libertà d'espressione e la libertà d'essere se stesso ( KEY WEST ) l'uomo che si riprende il suo tempo ( MIAMI ) insomma un viaggio sulle orme dell'uomo, in un paese ASSOLUTAMENTE INCREDIBILE.

PRIMA DEI SALUTI VI LASCIO CON QUALCOSINA DA SGRANOCCHIARE.... 
LE PICCANTI ALETTE DI POLLO CHE NON PERDONANO!
IL "SUGNOSO" BLUE CHEESE BURGER
LA  KEY LIME CAKE....ASSOLUTAMENTE DIVINA!!!


ALLA PROSSIMA, VI ASPETTO IN CUCINA!