venerdì 17 ottobre 2014

FAGIOLINI VERDI CON ALICI E PECORINO FRESCO......IL FAGIOLINO EVERGREEN!!!

Per la serie HO IL POLLICE VERDE oggi vi presento i FAGIOLINI VERDI CON ALICI E PECORINO FRESCO la svolta di gusto di un contorno semplice semplice.
Ammetto sono un disastro, io il pollice verde ce l'ho solo in cucina, con le verdure, perchè per le piante proprio no! eppure mi piacciono anche...ma è che non ho il tempo, la pazienza e l'amore per starci dietro, ogni volta che una pianta varca la soglia di casa mia va in contro a morte certa poverina.
Quindi rimedio cucinando le verdure ed appagando la pancia....oggi vi offro un'idea semplice per dare forza e grinta ad uno scialbo fagiolino lesso e rendere invitante anche il contorno, SIETE TUTTI CON IL FAGIOLINO? FORZA FAGIOLINOOOO!!!

Ingredienti:

400gr di fagiolini verdi
3 alici sott'olio
olio sale e pepe q.b.
1 spicchio d'aglio
pecorino fresco a scaglie
aceto q.b.


Iniziamo con la parte più difficile di questo piatto....lessare i fagiolini! fatto? ok scolateli bene, asciugateli con della carta da cucina e metteteli in padella con un filo d'olio ed uno spicchio d'aglio, fateli rosolare per qualche minuto, aggiungete del pepe e le alici fatte a pezzetti.
Sfumate con un goccio d'aceto e servite con il pecorino fresco tagliato a scaglie!.
LA FORZA DEL FAGIOLINO!
 IL GUSTO DEL PECORINO 
 IL PROFUMO DELLA BONTA'!

ALLA PROSSIMA RICETTINA....BACI


mercoledì 15 ottobre 2014

MOJITO CON CHICHARRITAS DI PLATANO HASTA LA VISTA ZOMBIE....UN LIBRO UN FILM UNA RICETTA

Per la rubrica "UN LIBRO UN FILM UNA RICETTA" oggi vi propongo una chicca cinematografica FANTASTICA, un cocktail di humor e rum sullo sfondo di una CUBA infestata dagli ZOMBIE....tenetevi forte arriva IL CACCIATORE DI ZOMBIE (juan de los muertos).
Cuba è investita da un virus dilaniante che trasforma gli uomini in zombie, un classico direte voi, ma già il fatto che sia stata scelta Cuba come centro nevralgico dell'epidemia e non la super potenza americana la dice lunga.
Ci metti poi un gruppo strampalato di personaggi assurdi, dal travestito al padre di famiglia, dal gigante spacca tutto che però sviene alla sola vista del sangue, ai due giovani innamorati che lottano per la sopravvivenza...un miscuglio irriverente, sarcastico che ridicolizza le paure del regime comunista e che s'inventa un'infinità di modi diversi per uccidere uno zombie e lo fanno così bene da farci addirittura un business....questi sono trooopppo avanti!.
Nonostante la pochezza dei mezzi (produzione low cost), il trucco è notevole, gli attori sono bravi e Cuba ha quel senso di desolazione perfetta per il film.
Una ventata di freschezza, una parodia sui generis che diverte con toni macabro/splatter a non finire, finalmente qualcosa di nuovo in un mondo di schifezze cinematografiche, che puntano all'horror farcito di violenza gratuita senza uno straccio di sceneggiatura.
Vale la pena vedere questo film, vale VERAMENTE la pena e per aiutarvi nella sua visione la ricetta di oggi prevede un MOJITO CON LE CHICHARRITAS DI PLATANO come nella migliore tradizione cubana!
Ma prima della ricetta passiamo da BEATRICE per le POLPETTE del suo libro!.


Ingredienti:

2 PLATANO
OLIO DI SEMI PER FRIGGERE
SALE Q.B.

RUM BIANCO 5cl
ACQUA GASSATA
2 CUCCHIAI DI ZUCCHERO DI CANNA
8 FOGLIE DI MENTA FRESCA
1 LIME
GHIACCIO

In un bicchiere mettere lo zucchero di canna e 3 foglie di menta, aggiungere il succo di un lime e mescolare bene, poi mettete il ghiaccio, il rum e l'acqua gassata, decorate con foglie di menta e fettine di lime.
Prendete il platano, sbucciatelo e tagliatelo a rondelle sottili, mettete l'olio di semi a scaldare e quando è pronto gettateci il platano, fate friggere per 2 minuti, scolate ed asciugate su carta assorbente, spolverate con del sale e servite con il mojito.
IL PIATTO PREFERITO DA HEMINGWAY

SERVITO ANCORA OGGI NELLA MITICA 
BODEGUITA DEL MEDIO

BUON ZOMBIE A TUTTI!!!
ALLA PROSSIMA

lunedì 13 ottobre 2014

LE 3M (MONDAY MORNING MADNESS)......ED IL RAFFREDDORE ABBESTIA!

Care ragazze ho un raffreddore pazzesco le cui intenzioni sono quelle di uccidermi ma io gli ricordo che l'erba cattiva non muore mai e vado avanti d'aspirina e spray per respirare tiè!.
Quindi ho pensato di scrivere il sondaggione così di getto, chiedendovi qual'è IL VOSTRO RIMEDIO CONTRO IL RAFFREDDORE?....come al solito io vi lascio qualche suggerimento partorito dalla mia INSANA MENTE ANNEBBIATA DA UN RAFFREDDORE ABBESTIA!.

  1. MI FACCIO RUM E PERA PERCHE' L'ALCOL DISINFETTA D'OGNI 'OSA
  2. MANGIO 1 QUINTALE D'AGLIO PERCHE' LIBERA IL NASO.... DI SICURO PER I VAMPIRI STO A POSTO
  3. MI BEVO 1 LITRO DI BRODO CALDO DI GLUTAMMATO MONOSODICO DELLA SERIE QUEL CHE NON AMMAZZA INGRASSA 

VOTATE IL VOSTRO RIMEDIO PREFERITO!