lunedì 9 luglio 2012

GAZPACHO ANDALUSO.....ESTO NO ES AGRITURISMO, ESTO ES, COME DIRE CASOLAR DE NOI ALTRI!!!

Care Girls! Vi sono mancata???? Spero di si! Ma se avete seguito il post della volta scorsa saprete che ho sedotto Cosciotto di Pollo ed ho vinto la mia guerra personale sulle bomboniere...risultato sono arrivate le bomboniere e vanno assemblate quindi passo le mie serate tra nastrini piccolissimi (che solo le mani di Barbie possono annodare) e fiori di tulle che nascono come rose ma che con la mia grazia e delicatezza sembrano un cesto d'erbacce...pazienza mi ci vuole tanta pazienza!!! E Cosciotto non fa altro che ripetermi:"l'hai voluta la bicicletta? Ora pedala!!"....lo spennerei che nervi!!!
Quindi ora per placare il mio desiderio di sangue ed i bollenti spiriti ho pensato di preparare un'ottimo Gazpacho tipica zuppa fredda andalusa....squisita!.
Allora mie care fanciulle questa preparazione stupira' i vostri ospiti ed e' un'idea favolosa per un menu estivo tutto spagnolo da iniziare con le Tapas e la Tortilla di patate poi il Gazpacho e la Paella per finire.........Stasera Spagna arrivooooo!!!!!!!.

Gazpacho

Ingredienti:
Pane raffermo
Pomodori da sugo
Passata di pomodoro
Aceto mezzo bicchiere
Acqua mezzo bicchiere
Peperoncino
Cipolla
Peperoni
Cetrioli
Frullatore
Olio e sale q.b.


Allora ammollate la mollica di pane con l'acqua e l'aceto, nel frattempo spellate i pomodori ed i peperoni e tagliate il tutto a cubetti.


Strizzate il pane e mettetelo nel frullatore, affettate la cipolla ed aggiungetela al pane insieme ai pomodori ed i peperoni.
Aggiungete l'olio, il sale ed il peperoncino per dare piccantezza e frullate il tutto.



La consistenza la decidete voi, a me piace piuttosto denso ma c'è chi lo serve liquidissimo nei bicchieri del Martini come fosse un'aperitivo.
Adesso preparate dei cubetti di mollica di pane e saltateli in padella con l'olio, tostateli bene devono essere croccanti.

Preparate il cetriolo a tocchetti e conditelo con sale, pepe ed olio, ora prendete le coppette individuali e fate una base con i cetrioli e poi versatevi il Gazpacho, infine guarnite con il pane tostato, il pepe macinato fresco e l'olio.


Questo piatto è freschissimo, velocissimo e buonissimo!!!!
Es un plato muy bueno, fresco y rápido!!!




OH BIMBE.....OLA OLA SI VA' A DORMIRE TUTTI NELL'AIUOLA!!!!
ALLA PROSSIMA.