TIMES GOES FAST....quando tra i fornelli e la vita, il tempo trascorso non è mai abbastanza, l'unica cosa da fare è affondare il cucchiaino in un cheesecake.
Cari amici ve la ricordate la pubblicità della FIESTA? quella tipa che correva tutto il giorno come una pazza a pranzo un panino e poi non ci vedeva piu dalla fame? Bene io sono messa peggio! Non so a voi, ma a me mi ci vorrebbe una giornata di 48h e forse non mi basterebbe!, anche quando sono in ferie non trovo pace, il mio cervellino è sempre in movimento, c'ho sempre qualcosa che bolle in pentola ed avrete già capito che quest'oggi vi voglio sedurre proprio con un cheesecake dal gusto forte e deciso un CHEESECAKE AL CAFFÈ tanto per assumere una smodata quantità di caffeina e restare svegli!
Adesso venite con me in cucina, ma prima dite tutti quanti CHEESE e fate un bel sorriso!
Adesso venite con me in cucina, ma prima dite tutti quanti CHEESE e fate un bel sorriso!
Ingredienti:
per la base:
100gr biscotti secchi
25gr di burro ammorbidito
1 tazzina di caffè
per la crema:
3 uova
100gr di panna fresca da montare
200gr di philadelphia
1 foglio di colla di pesce
50gr di zucchero
1 bustina di vanillina
20gr di cacao in polvere
1 goccio di Rum
Tritate i biscotti e mescolateli con il burro, appiattite la base sul fondo di una tortiera con il cerchio apribile rivestita con della pellicola trasparente e poi lasciate riposare in frigo mentre preparate la crema.
Mettete in acqua il foglio di colla di pesce, separate i tuorli dagli albumi che terrete da parte, mescolate in una ciotola i rossi con lo zucchero e la vanillina, aggiungete il formaggio, un goccio di rum, il caffè e la colla di pesce ben strizzata, lavorate bene il composto con le fruste.
Montate i bianchi a neve ben ferma, fate lo stesso con la panna ed uniteli delicatamente al composto.
Versate la crema sopra la base di biscotti e fatela raffreddare in frigo per almeno 4 ore.
Al momento di servire, cospargete la cheesecake con del cacao in polvere.
UNA DELIZIA DIVINA
SOFFICE MA DAL GUSTO DECISO
QUALCUNO NE VUOLE UNA FETTA?
VI ASPETTO ALLA PROSSIMA RICETTA