venerdì 29 agosto 2014

CREMA AL MASCARPONE E LIMONCELLO CON SALSA AI FRUTTI DI BOSCO.......SOTTO IL SEGNO DEL DESSERT!!!

OoPS! I DID IT AGAIN!!! oggi facciamo nuovamente il pieno di zuccheri con la CREMA AL MASCARPONE E LIMONCELLO CON SALSA AI FRUTTI DI BOSCO.
Tutti sapete benissimo che NON SONO TROMBATA PER I DOLCI, ma il mio quadro astrale mi comunica che NON HO SATURNO CONTRO E GLI ALISEI SONO A FAVORE, infatti stranamente stò vivendo un periodo FELICE CON I DOLCI CHE NON PREVEDONO IL FORNO! quindi cavalco l'onda fortunata e faccio dolci a ripetizione come se non ci fosse un domani, perciò FANCULO AL PICCO GLICEMICO E BECCATEVI QUESTA CREMA!

Ingredienti x 4

250gr di mascarpone
2 cucchiai di liquore al limoncello
150gr di zucchero
4 uova
100gr di frutti di bosco
100gr di cioccolata fondente
menta fresca per decorare

per la salsa

100gr di frutti di bosco
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio d'acqua

Montate i tuorli con lo zucchero, poi uniteci il mascarpone con il limoncello, amalgamate bene fino a che il composto non diventa omogeneo.
Montate gli albumi a neve ben ferma ed incorporateli alla crema.
Prendete delle coppette, tagliate un pochino di cioccolata fondente al coltello e mettetela sul fondo della coppetta, versateci la crema e fate riposare in frigo per 30 minuti.
Intanto lavate una parte dei frutti di bosco, poi in un pentolino aggiungeteci un cucchiaio d'acqua ed uno di zucchero, mescolate ponendo il pentolino sulla fiamma.
Con il frullatore ad immersione frullate i frutti di bosco e fate raffreddare la salsa, quando sarà fredda versatela nelle coppette sopra la crema.

Guarnite con il resto dei frutti di bosco ed una fogliolina di menta!.
 ESTREMAMENTE GOLOSO!

 UNA DELIZIA PER IL PALATO!

ALLA PROSSIMA RICETTA
CARI AMICI DELLA MIA CUCINA!


martedì 26 agosto 2014

CHEESECAKE CON MARMELLATA DI FRAGOLE E DADOLATA DI MELONE......THE CHEESECAKE FACTORY!!!

Vi avevo promesso che avremmo chiuso il menu ferragostiano in DOLCEZZA ed oggi sono felice di presentarvi una CHESSECAKE CON MARMELLATA DI FRAGOLE E DADOLATA DI MELONE davvero SUPERCALIFRAGILISTISTREPITOSA!!!.
WOW! e con questa torta abbiamo stabilito un nuovo record, SPOLVERATA in 5 minuti!!! allora se anche voi siete incuriositi da questo DOLCISSIMO PECCATO DI GOLA, seguitemi in cucina ed INGOLOSIRO' ogni vostro pensiero!.
Ecco l'occorrente per realizzare questa MERAVIGLIA!

INGREDIENTI:

200gr di biscotti secchi
120gr di burro
400gr di philadelphia
200gr di ricotta
200gr di zucchero
2 fogli di gelatina
150gr di marmellata di fragole
3 fette di melone
1 bicchiere di porto
1 bicchiere di latte

Iniziate dalla base tritando i biscotti con il burro fino ad ottenere un'impasto omogeneo, foderate lo stampo con un foglio di carta forno e versateci il composto, pressatelo bene e mettetelo in frigo per circa 30 minuti.
Ammorbidite i fogli di gelatina nel latte, strizzatela ed unitela ad un composto fatto di philadephia, ricotta e zucchero, mescolate bene e versatelo sulla base di biscotto, ponete in frigo per almeno 4 ore.

Poi prendete la marmellata ed unitela al bicchiere di porto, scaldatela sul fuoco fino a che non si sarà ridotta, lasciatela raffreddare.
Sformate la cheesecake con delicatezza rimuovete la carta forno e mettetela in un bel vassoio, versate la riduzione di marmellata sulla superficie della torta e completate ricoprendola con il melone tagliato a tocchetti.
Aggiungete un ciuffetto di menta fresca per decorare.

GOLOSONA!!!

 FRESCHISSIMA BONTA'

ALLA PROSSIMA RICETTA!




lunedì 25 agosto 2014

LE 3M (MONDAY MONRINIG MADNESS).......OCCHIO ALLA TRIPPA DA VACANZA!!!

Cari amici, siamo al solito lunedì con la differenza che LE VACANZE SON FINITE PER TUTTI!.
Oggi vado subito al sodo, perchè il nostro SONDAGGIONE affronta un problema che affligge il POST-VACANZA.
Al rientro dalle ferie, dove vi siete rilassati, divertiti, ricaricati ma sopratutto VI SIETE MANGIATI L'IMPOSSIBILE COME SE NON CI FOSSE PIU' UN DOMANI, la bilancia INFLESSIBILE vi ricorda che non è l'abbronzatura a pesare ma il CIMITERO DI PIZZA E BIRRA che vi stà sulla pancia e lo sò che è difficile da accettare, ma quelle MANIGLIE DELL'AMORE sui fianchi la dicono lunga.....

Quindi la domanda sorge spontanea, COME AFFRONTATE I CHILI PRESI IN VACANZA?
Eccovi qualche suggerimento!

  1. QUALI CHILI DI TROPPO?, HO SOLO SBAGLIATO IL LAVAGGIO E MI SI SONO RISTRETTI TUTTI I VESTITI.
  2. MI VESTO DI NERO PERCHE' SFINA E METTO IL TACCO 12 PERCHE' SLANCIA
  3. MI TAGLIO UNGHIE E CAPELLI MI FACCIO UNO SCRUB CHE LAVA VIA L'ABBRONZATURA E DI SICURO QUALCHE CHILO L'HO GIA' PERSO.

VOTATE!

COME AFFRONTATE I CHILI PRESI IN VACANZA?



pollcode.com free polls