Vi avevo già detto della nostra passione per il cinema, praticamente ci cibiamo di film e certamente saprete, che qualche giorno fà è uscita l'ultima fatica della spia piu' famosa del mondo!, noi naturalmente eravamo in prima fila a goderci lo spettacolo...
Quindi il nostro super Chef Cosciotto di Pollo, che tra l'altro ama l'Inghilterra e vanta un'inglese quasi perfetto, mi ha fatto una cenetta a tema 007!!!.
Immaginatevi la scena, ero a lavoro e tutto d'un tratto compare il nostro Cosciotto di Pollo vestito in un bellissimo completo scuro...una vera bomba, elegante e fascinoso proprio come JAMES BOND...a questo punto io sono praticamente svenuta...
Dato che Cosciotto conosce perfettamente il lusso gastronomico a cui è abituato James Bond, ha preparato una cena adeguata iniziando dal suo drink preferito, VODKA MARTINI, AGITATO NON MESCOLATO!.
Poi, mi ha stappato un'ottimo champagne BOLLINGER naturalmente! che ci siamo scolati con crostini di pane bianco imburrati e spalmati di patè di foie gras FANTASTICI e crostini di pancarrè con philadelphia, mela verde e salmone affumicato RAFFINATISSIMI E LUSSURIOSI!
A seguire, il nostro Cosciotto agente 007, mi ha servito un piatto di formaggi composto da dadini di pecorino sardo stagionato e fettine di camambert accompagnati da mostarda alle olive taggiasche, marmellata di fichi con amaretti e marmellata di peperoni....ECCEZIONALI PRELIBATEZZE!
Ecco la ricetta per realizzare i deliziosi crostini con il salmone....
Ingredienti
Salmone affumicato
Pancarrè
Philadelphia
Timo
Scorza grattugiata di limone
Mela verde
Prendere la philadelphia ed amalgamarla con la scorza di limone ed il timo, spalmarla sul pancarrè e completare con fettine di mela verde (non sbucciatela mi raccomando!) ed il salmone....presentateli sul vassoio irrorati da un filo d'olio e scorzetta di limone grattugiata! DIVINI!!
Per terminare questa STREPITOSA apericena, lo champagne mi è stato servito con una coppa di fragole e frutti di bosco....SEDUCENTE E VIZIOSO IL NOSTRO AGENTE 007 COSCIOTTO!.
Come vuole la tradizione, James Bond ha sempre una BOND GIRL e naturalmente quella ero io...quello che è successo dopo è TOP SECRET...
Carissimi lettori, mi raccomando, vi ricordo le ricette per la classifica "PER SODDISFARE QUELLA VOGLIA DI..." scrivete!!!! BYE BYE!!!