Vi è mai capitato di fissarvi su qualcosa,così tanto, da volerla mangiare tutti i giorni? bè io ultimamente mi sono fissata coi GAMBERONI, mi sembro BUBBA del film FORREST GUMP, li stò cucinando in tutti i modi possibili ed immaginabili eppure non sono certo una delle mie passioni, ma dopo averli assaggiati in tempura (JAPAN STYLE), il gambero si è impossessato di me!
Forse complice sarà anche la voglia di mare, sole ed estate che non arriva....ed ecco che si sfoga in cucina attraverso prelibatezze marine.
Tra poco siamo alla stregua del gambero come animale domestico! ma comunque il gambero in cucina fa sempre la sua "porka" figura ed ecco che ho pensato ad un piatto unico dal gusto orientaleggiante....GAMBERONI CON ANELLI DI TOTANO ALLA PAPRIKA E RISO NERO.
forrest e bubba clicca qui per vedere il video
Ecco gli ingredienti necessari per questo succulento piatto "marino".
150gr di anelli di totano
12 gamberoni
1 cucchiaino di paprika forte
olio e sale q.b.
100gr di riso nero
2 pomodorini pachino
mezza cipolla bianca
1 bicchiere di vino bianco
prezzemolo fresco
Iniziamo con il preparare i gamberoni, sgusciateli e con i gusci fateci un fumetto di pesce.
Preparate la cipolla e fatela rosolare in un po' d'olio, non appena sarà pronta sfumate la cipolla con mezzo bicchiere di vino bianco, dopo fate tostare il riso nero e proseguite la cottura con il brodo preparato con i gusci dei gamberi.
Prendete una padella con dell'olio e fate rosolare gli anelli di totani per circa 6/7 minuti, unite i gamberi e date una spolverata di paprika ed i pomodorini, lasciate cuocere ed appena il riso sarà cotto impiattate spolverando di prezzemolo fresco.
UNA MERAVIGLIOSA BONTA'
A VOI DEDICO LA MIA GAMBEROMANIA!
ALLA PROSSIMA.