giovedì 27 agosto 2015

BROWNIES AL CARAMELLO NOCI E MANDORLE.....COMING OUT!!!

OKKEY FACCIO OUTING :
"HO UNA RELAZIONE PERICOLOSA CON I BROWNIES!"

Il mio amore a STELLE E STRISCE ha trovato la sua anima gemella nei piccoli dolcetti americani chiamati BROWNIES e pensare che come ogni grande storia d'amore, il primo impatto non era stato piacevole anzi direi stucchevole e quindi subito eliminati da ogni viaggio americano, insomma a me i BROWNIES non mi VOLEAN GARBA' che tradotto dal toscano significa che non mi piacevano neanche un pò.
Poi, complice un'invito a cena da amici FILOAMERICANI peggio che di noi, ho cercato un'alternativa ai "soliti" Muffins e Cupcake, scovando una ricetta MADE IN U.S.A. dei famigerati biscotti marroni, si perchè gli americani come li chiamano questi biscotti? BROWNIES e dato che BROWN significa marrone ecco a voi I MARRONCINI, I BRUNETTI, d'altronde se sono fatti con la cioccolata che è marrone perchè trovargli un nome? forti sti ammericani!.
Ma non perdiamo altro tempo e passiamo subitissimo alla ricetta che già vi vedo con la bava alla bocca! ahahaha!!!.

Ingredienti:

400gr di cioccolato al lattte o fondete è uguale
100gr di burro
150gr di zucchero di canna
3 uova
90gr di farina manitoba
50gr di noci sgusciate
50gr di mandorle
1 goccio di sciroppo al caramello

Tritate il cioccolato al coltello, usate per ora solo metà del cioccolato circa 200gr e fatelo sciogliere a bagno maria con il burro, mescolate bene fino ad ottenere un composto liscio e lucido.
In una planetaria montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso ci vorranno circa 10 minuti.
Unite il cioccolato fuso e mescolate ancora fino ad amalgamare bene il composto, ora aggiungete anche lo sciroppo al caramello secondo il vostro gusto e continuate a mescolare.
Aggiungete all'impasto la farina setacciata poco alla volta, mescolando bene, tritate le noci e le mandorle ed unitele al composto insieme al cioccolato rimasto.
Versate l'impasto in una pirofila da forno rivestita con carta da forno, livellate il composto infornate ed infornate a forno caldo a 180° per circa 30 minuti.
Sfornate lasciate freddare e tagliate i Brownies in piccoli rettangoli.
Possono anche essere preparati il giorno prima e conservati in una scatola ma NON in frigo mi raccomando!.

UN GUSTO AVVOLGENTE
AMORE AL PRIMO ASSAGGIO
 UNA SQUISITA AMERICANATA
OTTIMI SE ACCOMPAGNATI DA UN BICCHIERE DI LATTE FREDDO!

ALLA PROSSIMA CARI AMICI DEL WEB!