Una tovaglia bianca di fiandra, piatti di fine porcellana e posate d'argento, bicchieri di cristallo con dentro vino prezioso, tanta calma e pace in una serata a due che profuma di buono.
Una serata che non era un'occasione speciale, ma l'occasione per coccolarci un pò di più e per rilassarci dopo una giornata passata al lavoro, una serata in cui i gesti quotidiani dell'apparecchiare la tavola diventano fonte di beatitudine.
Ho pensato di preparare una cena fredda per godermi l'aria fresca ed il marito così, salumi, formaggi e patè di foie gras, hanno fatto da cornice al PIATTO FORTE della serata il CIAMBELLONE FAGIOLINI NOCI E FORMAGGIO.
Un'incredibile trionfo di sapori, una morbida torta salata che è stata mangiata fino all'ultima briciola!
Siete curiosi? siete golosi? allora non vi resta che segnarvi la ricetta e provarla....ogni occasione è buona per rendere SPECIALE ciò che si mangia e con chi si mangia!.
INGREDIENTI:
250gr FARINA 00
3 UOVA
250gr FAGIOLINI
100ml LATTE
150gr NOCI TRITATE
200gr FORMAGGIO ROQUEFORT
1 BUSTINA DI LIEVITO
SALE E PEPE Q.B.
Sbattere le uova con un pizzico di sale, aggiungere a poco a poco la farina amalgamando bene, aggiungete il latte ed in fine il lievito.
Lessate in acqua i fagiolini, poi tagliateli a pezzetti ed aggiungeteli all'impasto, uniteci le noci tritate e da ultimo il formaggio a pezzetti, amalgamate bene e versate l'impasto in uno stampo a ciambella imburrato bene ed infarinato.
Infornate a 200° per 15 minuti poi abbassate il forno a 180° e cuocete per altri 15 minuti, sfornate e servite tiepido o freddo.
UNA SOFFICE DELIZIA
OGGI LA TAVOLA SI FA GOLOSA...
VI ASPETTO PER LA PROSSIMA RICETTA NON MANCATE!!!!