lunedì 6 marzo 2017

SALSA ALL'AVOCADO ED ERBE....SE NON TI LECCHI LE DITA GODI SOLO A META'....#SEGUILESTAGIONI!!!

Nuovo post e nuovo mese, il tempo passa veloce e qualche volta non ce ne rendiamo nemmeno conto, ma finalmente ci incamminiamo verso la primavera e verso il sole.
Ecco intanto la lista della spesa di Marzo e vi ricordo di andare sulla pagina Facebook per godere delle stuzzicanti idee delle migliori blogger.
Per esprimere tutta la voglia di sole ed energia che ho, per SEGUI LE STAGIONI, ho scelto l'AVOCADO, frutto esotico di cui oggi facciamo un largo consumo.
Maturo, verde, come la speranza è un concentrato di antiossidanti e vitamine, ma sopratutto in cucina regala al palato parecchie soddisfazioni.
Gustato così a fette con un goccio di maionese è la morte sua, ma altrimenti è perfetto in un'isalata, oppure per una delle mie salse preferite il guacamole.
E proprio di salse parliamo, una ricetta veloce, semplice e di sicuro effetto per accompagnare, tortillas di mais, patatine, gamberi grigliati e formaggi stagionati.
Una salsa che invoglia alla festa, alla convivialità, alla gioia di stare insieme e condividere il piatto, la SALSA ALL'AVOCADO ED ERBE.

Ingredienti:
1 avocado maturo
1 spicchio d'aglio
basilico q.b.
prezzemolo q.b.
coriandolo q.b.
sale e pepe q.b.
1 cucchiaino di pasta d'acciughe
1 cucchiaio di aceto di vino bianco
1 cucchiaio di succo di limone
1 cucchiaino di zucchero
50ml di panna fresca
120ml di olio extra vergine

Sbucciate l'avocado, tagliatelo a pezzi e mettetelo nel frullatore, aggiungete tutte le erbe ed il resto degli ingredienti e frullate bene.
Versate tutto in una ciotolina, coprite con pellicola per alimenti e mettete in frigo per almeno 20 minuti.
Servite ben fredda.
Tutti gli ingredienti q.b. sono a piacere, secondo il proprio gusto, quindi sbizzarritevi pure.
FRESCA E VOGLIOSA
 ORIGINALE

 GOLOSA
ALLA PROSSIMA RICETTA