giovedì 14 novembre 2013

OSSOBUCO CON CREMA DI ZUCCA.......MENO MALE CHE NON SOLO LE CIAMBELLE VENGONO CO' I BUO!!!

Era parecchi giorni che mi frullava in testa una strana voglia, sapete quando vi fissate su un piatto e dovete mangiarlo a tutti i costi? nel mio caso era l'ossubuco!
Ora, l'ossobuco è un piatto SACRO della cucina milanese ed io avevo già dato su questo blog LA RICETTA, ma ho pensato che sarebbe stato interessante fare una variazione sul tema e dato che avevo un pezzetto di zucca, ho elaborato L'OSSOBUCO CON CREMA DI ZUCCA.
Fidatevi quando vi dico che il risultato è davvero SORPRENDENTE, ma sopratutto PROVATELO perchè, il dolce della zucca, ci stà bene da matti sull'ossobuco....
Allora care Coscine, SFODERATE GLI OSSICINI CHE VE LI CUCINO IO!!!

INGREDIENTI:
 per 2 persone

2 Ossibuchi
misto erbe soffritto (cipolla, carota, sedano)
50gr di Burro
Olio q.b.
1 dado di verdure
Farina per infarinare
150gr di Zucca
125gr di philadelphia
sale e pepe q.b.
mezzo bicchiere d'acqua

Prendete gli ossibuchi, tagliateli per evitare che si arricciolino in cottura, infarinateli bene poi prendete una padella con olio e burro e fate soffriggere la carota, il sedano e la cipolla, aggiungete il dado.
Sistemate gli ossibuchi in padella, salate e pepate, infine aggiungete mezzo bicchiere d'acqua calda e coprite.

Fate cuocere gli ossibuchi per almeno 40/45 minuti, girandoli ogni tanto ed aggiungendo un pò d'acqua calda se il sugo ritira troppo.
Prendete la zucca e fatela a tocchetti, mettetela in una pentola con un pò d'olio, il sale ed il pepe, poi aggiungete acqua calda e cuocete per 10 minuti.


Appena la zucca sarà morbida frullatela ed aggiungete la philadelphia.



Ora impiattate l'ossobuco con vicino la crema di zucca e godetene tutti!!!


MI SON LEVATA LA VOGLIA DELL'OSSOBUCO!


DAVVERO UN GRAN PIATTO!!!

ALLA PROSSIMA GUSTOSA ED INTRIGANTE RICETTA DI COSCINA DI POLLO!


lunedì 11 novembre 2013

CIOCCOLATA FONDENTE OPPURE AL LATTE........PER UNA NOTTE DA PAURA!!!

Care amiche, stasera Cosciotto mi ha lasciata SOLA SOLINGA, RAMI RAMINGA (come dico io), è impegnato al lavoro e tornerà a notte fonda, ma è una di quelle serate per me difficili....difficile perchè sono posseduta dal ciclo e la mia voce anche quando dice AMMORE è simile a quella di un transessuale delle Cascine, una serata difficile perchè il vento soffia così forte che sembra d'essere a Trieste, una serata difficile perchè gli strani cigolii di porte e finestre rendono la notte inquietante come un film di paura e poi perchè, a dirla tutta, IO HO PAURA ANCHE DELLA GATTA GNUDA!.
Insomma una seratina da urlo, una seratina che ha come colonna sonora le svaporate del ferro da stiro ed una montagna di panni.....quindi ho pensato che se neppure lo shopping "cosmeticoso" di stamattina mi ha consolata, sicuramente condividere con voi il mio stato da CASALINGA SMARRITA, mi avrebbe fatto bene.
Ma mi manca ancora qualcosa, così decido d'affondare i denti in un quadrotto di cioccolata.....e la magia s'è compiuta! mentre il mondo fuori vola via, la mia pancia sorride!!!.



CAFFE' E QUALCOSA DA SGRANOCCHIARE!

IL MIO ANTIDOTO CONTRO LA SERATA NERA


NOTTE NOTTE