Oggi avevo una voglia mostruosa di riso! Devo ammettere che non mangiamo del riso da parecchio, ultimamente gli abbiamo preferito la pasta....siamo PASTA AL SUGO DIPENDENTI anche se, ora che ci penso, io e Cosciotto siamo dipendenti dal BUON CIBO.
Ci piace proprio mangiare, ci dona gran soddisfazione addentare con passione il costolato di maiale oppure la bistecca alla Fiorentina, gustare un fumante piatto di pasta, perdere la testa per la pizza e raggiungere il piacere con un dessert altamente calorico!
Come diceva una nota pubblicità FATE L'AMORE CON IL SAPORE....MAI PAROLE FURON PIÙ SAGGE!Allora non indugiamo oltre e prepariamo questo risottino buonino buonino, che saprà dare piacere al vostro palato....
RISOTTO GIALLO CON ZUCCHINE E PROVOLA.
Ingredienti
120gr di Riso
2 zucchine
1 fetta di provola dolce
1 scalogno
1 bustina di zafferano
Brodo
20gr di burro per mantecare
Sale&Pepe q.b.
Olio q.b.
In una padella scaldate l'olio, poi mettete lo scalogno tritato ed aggiungete le zucchine tagliate a pezzetti, fate cuocere per 10min girando spesso, se vedete che le zucchine si asciugano allungate con un pò d'acqua ed aggiustate di sale e pepe.
Tostate il riso e poi procedete alla cottura allungando con il brodo, verso metà cottura aggiungete lo zafferano.
Appena il riso sarà cotto, mantecate con il burro e lasciate riposare coperto per 2 min adesso procedete con la composizione del piatto.
Adesso fate dei tocchetti di provola e scaldateli sulla griglia, aggiustate il riso al centro, disponete sopra le zucchine e la provola, un giro di pepe fresco e L'AMORE È SERVITO!
BUON AMMORE A TUTTI!
ALLA PROSSIMA VIZIOSA RICETTA!