sabato 28 aprile 2012

TAGLIATA DI TONNO ALLE OLIVE....FROM COSCIOTTO WITH LOVE! ED UN ALTRO PREMIO PER NOI!

Hey carissimi Fans, dopo i bagordi festaioli del mio compleanno, mi dovrei riprendere con una bella tisanina depurativa ed una sana insalatina ma....con Cosciotto in agguato tra i fornelli non c'è scampo!
Infatti il nostro Cosciotto forte del suo successo, ora si muove agile in cucina come una gazzella, con i mestoli e le spezie riposti nella sua BAT-CINTURA!.
E mentre il nostro Chef si crede un'eroe e si prepara a salvare il mondo a suon di grigliate, pizza e spaghetti, senza dimenticare le sue fashionissime Hawaianas ai piedi, io mi rilasso e doverosamente ringrazio NUVOLE DI TALCO che mi ha conferito un altro premio!

Questo premio, è come tutti gli altri che ho ricevuto fin'ora....una grande soddisfazione!!! continuate a premiarci, a seguirci e commentarci.
Adesso rispondo ai quesiti richiesti dal premio.

QUAL'E' LA TUA RIVISTA PREFERITA?
Amo molto leggere i libri, non sono proprio il tipo da rivista...comunque mi piacciono le riviste modaiole tipo ELLE o COSMOPOLITAN anche se con il matrimonio alle porte ho fatto piazza pulita di tutte le riviste specializzate tipo VOGUE SPOSA, ELLE SPOSA, SPOSA BELLA ecc...

CHI E' IL TUO CANTANTE/GRUPPO PREFERITO?
Ormai lo sanno anche i sassi della strada....sono fan di Lady Ciccone MADONNA!!! ma mi piace anche GIORGIA, BRITNEY SPEARS, riposi in pace AMY WINEHOUSE ed altri artisti che spaccano tipo AC/DC E QUEEN...

CHI E' LA TUA GURU WEB PREFERITA?
e qui casca l'asino (si dice dalle mie parti) in  realtà sono neofita del web ed ho iniziato quest'avventura un po' alla cieca senza sapere nemmeno quello che stavo facendo e forse non lo sò tutt'ora....ma tutti questi premi mi fanno intendere che quello che faccio lo faccio bene quindi....che discorso... scusate non sò piu' quello che faccio! cmq non ho una WEB GURU che seguo, sicuramente una menzione speciale va a B!GIRL che mi ha dato l'ispirazione oltre che innumerevoli consigli TRUCCOSI ed essere la mia testimone di nozze!

IL TUO PRODOTTO DI MAKE-UP PREFERITO?
tutti!!!! forse potrei dire quello che NON amo particolarmente ed è il rossetto sono una da LIP GLOSS anche se ultimamente sfoggio con orgoglio una bocca rosso Marilyn!

DOVE TI PIACEREBBE VIVERE?
la scelta è difficile, io adoro viaggiare e vorrei avere una casa a PARIGI, una a LONDRA ed una a NEW YORK...così da non farmi mancare nulla!!!

IL TUO FILM PREFERITO?
non posso scegliere la lista è troppo lunga, io adoro il cinema! comunque adoro tutti i film di Marilyn, i film degli anni 50/60 della grande Hollywood ed ultimamente ho perso la testa per PANNOFINO in BORIS!!!

QUANTE PAIA DI SCARPE POSSIEDI?
sorvoliamo...ho una dipendenza ed una carta di credito che si vorrebbe suicidare ogni 15 del mese!

IL TUO COLORE PREFERITO?
senza ombra di dubbio l'azzurro...è troppo distensivo, ma anche l'arancione mi piace parecchio!

Ora i blog vincitori

VIZI E SFIZI

MAKE UP E RICETTE

RICETTE DI MONDO

PER INCANTO O PER DELIZIA

Ora occupiamoci della ricetta di Cosciotto che scalpita dietro ai fornelli per preparavi LA TAGLIATA DI TONNO CON LE OLIVE.

Gli ingredienti:

Trancio o filetto di tonno freschissimo
Olive verdi denocciolate
Pesto
Pangrattato
Riso nero
Olio e sale q.b.

Prendete una padella e fate rosolare a fuoco vivace abbondante pangrattato, poi prendetelo e mettetelo da parte, nel frattempo sminuzzate le olive e preparatevi il pesto.

Preparate il riso nero venere, che porta via sempre un quarto d'ora.
Adesso riscaldate bene una padella antiaderente, io uso quelle in ceramica sono fantastiche, e ungetela con un filo d'olio, adagiatevi i filetti di tonno e fate cuocere per circa 3 minuti per lato, l'interno del tonno dev'essere bello rosa, NON salate mi raccomando ci penseranno il pesto e le olive a dare sapidità quindi vi suggerisco di lavare bene le olive prima di sminuzzarle!
Ora potete incominciare ad impiattare, mettete il filetto di tonno al centro e ricopritelo di pesto, poi cospargeteci sopra il pangrattato abbrustolito e metteteci le olive tritate, completate con il riso nero e mangiate!




è un piatto veramente DELIZIOSO...cucinato per voi.... 
FROM COSCIOTTO WITH LOVE!

giovedì 26 aprile 2012

OGGI E' IL MIO COMPLEANNO!!!


Cari Boys&Girls oggi è il mio compleanno! l'età avanza ma non vi dico quanti sono...intanto ringrazio tutti colori che mi hanno fatto e mi faranno gli auguri...che non fanno mai male e poi mi preparerò a godermi la giornata, oggi i fornelli restano spenti!!!

Pensando ai compleanni poi, mi sono venuti in mente gli auguri di una certa Diva....


TANTI AUGURI COSCINA!!!

lunedì 23 aprile 2012

CROSTATA DI CREMA E MARMELLATA DI MORE CON SCAGLIE DI MANDORLE......NON E' SOLO UN PECCATO DI GOLA!

Hello my CHICKS, eccoci finalmente con una nuova ricettina!!! scusatemi se sono mancata per così tanti giorni ma tra il lavoro, i preparativi per il matrimonio del secolo tra Coscina&Cosciotto e qualche cena fuori con amici, ho veramente avuto pochissimo tempo per stare tra i fornelli!
Ma rimediamo subito con una ricetta MOLTO SWEET e POCO DIET, d'altronde oggi sento il bisogno di soddisfare THE DARK SIDE OF COSCINA! e per fortuna la prova costume è ancora lontana, perchè oggi non c'è scampo, le calorie la fanno da padrone con LA CROSTATA DI CREMA E MARMELLATA DI MORE CON SCAGLIE DI MANDORLE!
Questa ricetta è una rivisitazione della tipica torta Lucana LA SBRICIOLATA e l'idea è nata oggi, mentre io e Cosciotto facevamo la spesa al supermercato, infatti tra un carrello e l'altro, ho incontrato "LA VERONICA" (come si dice in Toscana) e sua mamma mi ha dato al volo questa ricetta molto invitante che ho voluto subito testare!
Devo dire che il risultato è stato straordinario anche per me, in quanto non avrei mai creduto che la crema stesse così bene con la marmellata...un'unione quasi come quella tra il maiale e la patata....(non fate i maliziosi!).
Allora GIRLS...GIRLS GONE WILD CON LA CROSTATA!

ingredienti:

Per la pasta frolla
240gr di farina
160gr di burro
80gr di zucchero
2 tuorli d'uovo

Per la crema
2 tuorli
100gr di zucchero
1/2 litro di latte
scorza di limone o se preferite una stecca di vaniglia

300gr di marmellata di more
mandorle in scaglie
zucchero a velo
forno a 190°

Bene iniziate dalla pasta frolla, sulla spianatoia con la farina formate una fontana poi unite le uova,il burro a temperatura ambiente e lo zucchero e iniziate ad impastare...dovete tutte avere LA GELIDA MANINA della Bohème mi raccomando perchè l'impasto non sopporta il caldo..si squaglia!
Quando è pronta un pezzettino mettetelo nel frezzer ed il resto lasciatelo riposare per 30 minuti in frigo, adesso preparate la crema.
Prendete un pentolino e versateci il latte, scaldatelo ed aggiungeteci la scorza di limone a parte mescolate lo zucchero, i tuorli d'uovo e la farina, quando il latte bolle spegnete il fuoco togliete il limone ed unitevi il composto e mescolate bene fino a quando la crema non sarà liscia e densa dopo copritela con la pellicola trasparente e lasciatela raffreddare.
Adesso stendete la pasta frolla e rivestite una teglia con cerchio apribile di carta da forno, io lo preferisco al tradizionale burro perchè le crostate sono troppo delicate e la carta vi aiuta.
Metteteci la base di pasta frolla, bucherellate il fondo e versateci la crema....abbondate abbondate ragazze! dopo ricoprite il tutto con la marmellata di more ed anche qui...abbondate abbondate!



Ora sulla crostata aggiungeteci le scaglie di mandorle e come tocco finale andate a prendere la pasta frolla che avete congelato e con la grattugia grattatela sopra a coprire proprio come si fa con il formaggio!

Dopo infornate a 190° gradi per 30 minuti, quando è pronta sfornate lasciate raffreddare e mangiatela...impazzirete di piacere!





Alla prossima  MY BAD CHICKS!

QUESTA RICETTA PARTECIPA AL CONTEST DI
MORENA IN CUCINA