mercoledì 6 marzo 2013

FAGOTTINI ALLA NUTELLA....E UOMINI CHE SOPPORTANO LE DONNE!!!

Carissime Gallinelle mie, oggi post super veloce e super goloso.
Avete presente la sindrome premestruale quando con il nostro marito siamo BUONE QUANTO UN PEZZO DI PANE RANCIDO? Bene siamo andati oltre quella fase, mi sono già trasformata in una donna isterica, ormonalmente instabile, che piange come una fontana ogni volta che si abbassano le luci al cinema (prima ancora che il film abbia inizio) oppure ride di colpo senza nessun motivo....Cosciotto dopo anni di convivenza mi guarda con aria arrendevole e mi chiama DOTTOR JEKILL & MR. HYDE ed anche se non lo dice, si chiede se il film horror "28 GIORNI DOPO" in verità non parli di UOMINI&CICLO....
Comunque quando ci si trova in situazioni fisiologiche come queste secondo me, la miglior cura, è una botta di zuccheri da mandarti alle stelle e quindi oggi prepariamo i meravigliosi FAGOTTINI ALLA NUTELLA......e vanno benissimo anche per i MASCHIETTI, che il ciclo non ce l'hanno, ma che ci devono sopportare!.

Ingredienti

Pasta per la pizza 
Nutella
Zucchero a velo per decorare

Le dosi non ve le metto...fate secondo le vostre voglie ed i vostri bisogni! incominciamo, prendete la pasta per la pizza o per il pane, spianate una pallina con il mattarello.


Adesso al centro uniteci 2 cucchiaini di Nutella (io ho abbondato...scusate ma mi sembrava d'averne tanto bisogno) chiudete il fagottino e pressate bene lungo i bordi.



Accendete il forno a 190° e fate cuocere per 10min.
Lasciate raffreddare per qualche minuto, spolverate con zucchero a velo e poi avventatevi su questa DELIZIA!






 CARISSIME COSCINE GOLOSI NON E' VERO?

lunedì 4 marzo 2013

GNOCCHI CON SALSICCIA E PUNTE D'ASPARAGI.....SIGNORI&SIGNORE ECCOVI COSCINA E LE SUE GALLINE!!!!

Ben ritrovati nella mia cucina! è stato difficile trovare il tempo per scrivere in questi giorni, anche se ho cucinato ed impastato ad un ritmo da ristorante!
Ma care le mie galline, non preoccupatevi perchè ho documentato tutto e vi prometto che arriveranno su questo blog ricettine da LECCARSI LE PENNE! E prima di passare alla ricetta di oggi vi lascio un filmatino per celebrare la nostra community di galline....eccovi come vi ho immaginate!


Eccoci pronti, oggi vi parlerò dei miei primi gnocchi!, si quello "GNOCCA" che piace tanto a Cosciotto e che per me è sempre stato un pò come il K2 INARRIVABILE ....quando la patata era troppo acquosa, quando si spappolavano in cottura, quando invece diventavano una "mappazza" che ricordava un pallone da calcio, insomma per me gli gnocchi restavano un mistero intricatissimo!
Poi l'illuminazione! mi hanno dato una ricetta a prova di bomba ed ora GNOCCHI A GO-GO!!!
Allora oggi prepariamo insieme gli GNOCCHI CON SALSICCIA E PUNTE D'ASPARAGI.....DAVVERO SENSAZIONALI!

INGREDIENTI PER 2 PERSONE ABBONDANTI

100gr di farina tipo "0"
1 rosso d'uovo
300gr di patate ROSSE
1 pizzico di sale
1 cucchiaio d'olio
noce moscata

per il sugo

1 salsiccia
200gr di punte d'asparigi
Olio&sale q.b.
125ml di panna
1 pizzico di paprika dolce

Allora iniziamo con il bollire le patate rosse ancora con la buccia, dopo fatele raffreddare e procedete a togliere la buccia.
In un'ampia terrina, mettete le patate schiacciate, la farina, l'uovo, il sale e la noce moscata ed impastate bene fino a che non risulterà un'impasto compatto e sodo.


Adesso sulla spianatoia prendete un pezzettino dell'impasto e fateci un rotolino spesso come un dito, tagliatelo in pezzettini e con una forchetta fate lo gnocco!


Per essere stato il mio primo tentativo non ho ancora tutta questa manualità nella loro preparazione infatti piu' che gnocchi sembravano gnocchetti ma il risultato è stato ECCEZIONALE e questo è ciò che conta!


Per la loro cottura per altro velocissima, salate l'acqua e metteteci anche un paio di cucchiai di olio, eviterà che gli gnocchi si attacchino.
Adesso prendete un'ampia padella e scaldate l'olio, unitevi la salsiccia sbriciolata, fate cuocere qualche minuto ed unite le punte d'asparago precedentemente scottate nell'acqua, aggiustate di sale e pepe e poi uniteci la panna e successivamente gli gnocchi.





Saltate gli gnocchi con il sugo ed al momento d'impiattare spolverateli con un pizzico di paprika dolce!




ASSOLUTAMENTE DIVINI E GODERECCI!!!
ALLA PROSSIMA MIE CARE GALLINE!!!