Carissime Galline e Galletti del web! Oggi voglio ringraziare di cuore tutti voi, nuovi e vecchi followers!!! nonostante la mia cucina "Work in Progress", mi avete seguita con entusiasmo ed affetto, sapere che ci siete è stimolante, siete voi la mia ispirazione quotidiana! I LOVE YOU!
Bene dopo questa mia dichiarazione d'amore per voi followers, vi voglio presentare una ricetta very fast...cosi veloce che quasi si cucina da sola mentre voi, vi togliete il giacchetto e posate la borsa una volta rientrati a casa!
Ecco le famosissime BISTECCHINE DI MAIALA ALLA PUCCI...ops! di maiale!,oggi mi prendo il merito d'aver creato un piatto o quanto meno mi riescono cosi bene che potrei cucinarle addirittura bendata!!! (Meglio che non ci provo se voglio continuare ad avere tutte e 10 le dita).
Quando ho pensato di presentarvi questo piatto, ho dovuto trovargli un nome che mi identificasse e non poteva essere altri che "Pucci", dato che questo è il nomignolo amoroso, che mi ha dato il mio Cosciotto di Pollo!
Questa ricetta è talmente gustosa che è l'ideale per affrontare una cena improvvisa con gli amici o con il MOROSO.....e vi lascia il tempo per darvi un'aggiustatina al reggicalze e togliere magliette e calzini "randolati" per casa...
Bene, adesso prepariamo queste deliziose bistecchine...io ho messo un contorno di piselli ma con un purè o delle patatine fritte sono la fine del mondo!!!
Ecco gli ingredienti, pochi e semplici:
2 Bistecchine di maiale
1 cipolla bianca
50gr di burro
Olio q.b.
Sale e Pepe q.b.
panna 50ml
Prendete una padella, scaldate l'olio ed il burro quando è pronta metteteci la cipolla bianca tagliata a pezzettini e fatela rosolare piano piano.
.
Adesso prendete le bistecche di maiale ed infarinatele abbondantemente, mettetele in padella a rosolare ci vogliono circa 3/4 minuti per lato.
Durante la cottura fate molta attenzione, le cipolle tenderanno a brunire, NON devono assolutamente bruciare altrimenti la salsa risulterà amarognola, per evitare ciò mettete un pò piu' di burro e cuocete a fiamma moderata.
Quando le bistecche saranno pronte, salate e pepate, toglietele dalla padella ed impiattate.
Al fondo di cottura delle cipolle, aggiungeteci la panna e fate una salsa, adesso versatela sulle bistecche e buon appetito!!!!
Questa ricetta è veramente incredibile una volta provata diventerà il vostro cavallo di battaglia!!!
Baci, mie care Coscette di pollo....alla prossima!!! adesso il web NON mi ferma piu'!!!