Questa volta il parmigiano 12 mesi è il più indicato per sublimare la delicatezza del salmone e fondersi armoniosamente con l'ananas, senza prevaricare nel gusto nessun ingrediente.
Direi che con questa ricetta conquisterete anche i palati più esigenti, freschezza e leggerezza dominano il piatto regalando una nuova identità ad ingredienti semplici e se lo impiatterete con tanto prezzemolo come se fosse un gambo, allora sarà un fiore davvero!.
Signore e Signori vi presento il FIORE DI PARMIGIANO CON SALMONE ED ANANAS AL SALE ROSSO DELLE HAWAII.
INGREDIENTI:
1 fetta di Ananas fresco
100gr di parmigiano 12 mesi
1 cucchiaino di sale rosso delle Hawaii
150gr di filetto di salmone
Preparate la cialda mettendo in una padellina il parmigiano grattugiato, fatelo sciogliere e poi modellatelo ancora caldo su una tazza rovesciata.
Togliete la pelle al salmone e tagliatelo a tocchetti piuttosto regolari.
Tagliate l'ananas, togliete la buccia ed il torsolo interno e fatela a tocchetti non troppo grandi, in una padella con un goccio d'olio fate saltare prima il salmone per 2 minuti e poi l'ananas insieme, cuocete per altri 2 minuti mescolando delicatamente, mi raccomando NON SALATE!.
Impiattate con la base di parmigiano riempita dal salmone con l'ananas e completate con un cucchiaino di sale rosso Hawaiano, se gradite guarnite con del prezzemolo e sentirete che bontà!
FRESCO E LEGGERO
CROCCANTE
IL FIOR FIORE DELLA
SEMPLICITA'
VI ASPETTO
ALLA PROSSIMA
RICETTA DAL GUSTO PERFETTO