giovedì 15 marzo 2012

LE POLPETTE .....NIENTE OMBRELLO OGGI PIOVONO POLPETTE!!!

Hello my ladies, oggi a grande richiesta vi dirò cosa adorano gli uomini a tavola!
Mi avete chiesto piu' volte cosa cucinare di stravagante ed afrodisiaco per fare colpo sull'uomo dei vostri sogni...bene il segreto è svelato tutti GLI UOMINI AMANO LE POLPETTE!!!
Non ci crederete, ma è proprio così e se le cucinerete con "ammore", il vostro uomo non potrà resistervi ed allora diventerete la donna dei suoi sogni!
A questa conclusione ci sono arrivata dopo anni di cene afrodisiache e ricette strampalate che inorridivano piuttosto che stupire e quindi direi che l'esperienza maturata sul campo mi ha portato a scoprire che i nostri uomini hanno gusti semplici ed una  grandissima passione per le polpette
A me non piacciono particolarmente le polpette, ma il nostro Chef Cosciotto di Pollo le adora e quindi per coccolarlo ogni tanto le cucino...e quando le cucino diventa una serata veramente speciale...
Quindi dopo che le polpette sono state elette il piatto preferito dal popolo italiano, durante una nota trasmissione tv, iniziamo ad elencare gli ingredienti necessari per realizzare le nostre polpette dell'amore.

Ingredienti:
Macinato di manzo 400gr
Macinato di maiale 250gr
pane secco o se avete fretta pancarrè
latte
2 uova intere
formaggio grattugiato
sale e pepe q.b.
mezza salsiccia
pangrattato
prezzemolo tritato se volete

per il sughetto:
Passata di pomodoro
olio
aglio
paprika forte o peperoncino
sale q.b.


Allora le polpette sono un classico della cucina casereccia, ai nostri uomini ricordano l'infanzia e la mamma e quindi le dovete preparare con ingredienti semplici e con quello che avete in casa, sono un piatto della cucina degli "avanzi" ma che seduce.... perchè la donna che cucina le polpette è la donna giusta, quella da sposare!
Bene, iniziamo con il sughetto, prendete una pentola e scaldate l'olio e fate rosolare l'aglio, poi aggiungete il pomodoro salate pepate ed aggiungete la paprika forte secondo il vostro gusto, mescolate e fate cuocere per 30 minuti circa a fuoco lento.

Nel frattempo prendete una ciotola e mettete il pane raffermo a bagno nel latte se usate il pancarrè bagnatelo poco altrimenti l'impasto risulterà troppo morbido.
Adesso prendete il macinato e dentro una ciotola unitevi le uova intere, la salsiccia, il prezzemolo, il formaggio e salate e pepate quanto basta.
adesso prendete il pane strizzatelo bene per eliminare il latte in eccesso ed unitelo all'impasto precedentemente preparato e con le manine impastate mettendoci tanto tanto "AMMOREEE!!!"
l'impasto dovrà essere bello uniforme e abbastanza morbido ed asciutto, della consistenza giusta per formare delle palline compatte che faranno impazzire il nostro uomo...
Adesso prendete un po' dell'impasto e formate delle palline che rotolerete nel pangrattato e metterete su un vassoio.

A questo punto mie care sexy girls, avete due scelte, la prima preparare una pentola con l'olio bollente e friggere le nostre polpette (ed è quella che preferisco perchè sigilla le polpette mantenendole morbide all'interno e poi ripassarle in umido nel sugo), oppure metterle direttamente a cuocere nel sugo...sicuramente meno faticoso e meno grasso...ma le maniglie dell'amore sono sexy e quindi...io friggo!
Comunque se le friggete le mettetele sulla carta assorbente ad asciugare e dopo mettetele in umido nel sugo a fuoco basso per 20 minuti

Adesso le polpette sono pronte e vi assicuro che non ci sarà bisogno della Red Bull per mettere le ali alla vostra serata!!!

PIOVONO POLPETTE!!!
ALLA PROSSIMA MIE SEXY LADIES

domenica 11 marzo 2012

FRITTELLE DI RISO....UNA RICETTA INFALLIBILE PER FRITTELLE IRRESISTIBILI!!!

Salve Ladies! come prima cosa vorrei ringraziare ancora una volta tutti i blog che mi hanno dato e ridato in questi giorni il premio Blog Award Backlog, è stata una grande soddisfazione...il mio piccolo Blog nato circa 3 mesi fà ha raggiunto una popolarità che mai mi sarei immaginata...grazie a tutti voi!
Quindi oggi, dopo la mia sviolinata zuccherosa d'apertura, vorrei mandare il diabete alle stelle e proporvi una ricetta favolosa per le FRITTELLE DI RISO o DI SAN GIUSEPPE!
Care ragazze, devo confessare che queste sono state le mie prime frittelline e dato che non sono una grande appassionata di dolci (sono piu' il tipo da pane&salame) devo ammettere che sono SUPER ENTUSIASTA del risultato! d'altronde la ricetta è una di quelle super collaudate da mamma e quindi è stato impossibile sbagliare anche per una come me che riesce a sbagliare anche i dolci con le basi in scatola!!!
Comunque tralasciando i miei fallimenti dolciari, prepariamoci con grande cura per questa lunga sessione di frettelle perchè, per chi come me si è cimentato per la prima volta nella preparazione delle frittelle, è stato come correre la maratona di New York in tacchi alti....fattibile ma un bel pò complesso!
Vediamo gli ingredienti.

Dosi per 35/40 frittelle belle cicciute e golose

Riso 250gr
Latte 800gr
Acqua 200gr o comunque quella necessaria per la cottura del riso
2 uova
Burro 80gr
Zucchero 80gr
3 cucchiai da cucina di Rum dolce o Grecale o Marsala basta che sia dolce
Buccia di limone grattugiata
1 pizzico di sale
Olio di semi per friggere

Allora iniziamo prendendo una bella pentola grande con i bordi alti e versateci il latte un pizzico di sale e portate quasi ad ebollizione, poi incorporate la metà del burro circa 40gr ed aggiungeteci lo zucchero mescolando bene perchè questo si sciolga.
Buttate il riso, mescolate ed uniteci la scorza di limone grattugiata e fate cuocere fino a quando il riso non sarà cotto ed avrà assorbito tutto il latte....allora questo passaggio è delicato perchè nel mio caso, il riso ha impiegato quasi 1 ora per cuocere e quindi l'acqua che vi ho fatto preparare, è servita proprio per permettere al riso di completare la cottura, ho aggiunto qualche bicchiere d'acqua al momento in cui il latte era stato completamente assorbito, quindi assaggiate sempre il riso se non è cotto non abbiate paura aggiungete poco alla volta tutta l'acqua necessaria.

Quando il riso sarà cotto, toglietelo dal fuoco e mantecate con il rimanente burro 40gr circa e fate raffreddare il tutto per circa 3 ore e se siete donne in carriera potete preparare questo passaggio la sera prima...il riso si compatta meglio ed il risultato è perfetto!

Una volta che il riso si è freddato aggiungete le 2 uova solo il rosso e mescolate bene, il bianco montatelo a neve ben ferma e poi con delicatezza unitelo al riso...ricordate il movimento dal basso verso l'alto così il bianco non si smonta! unite poi il Rum.
Adesso il composto è pronto, deve risultare denso e compatto se fosse troppo liquido aggiungete come ho fatto io 3 cuicchiai di fecola di patate o maizena.

Adesso prendete una pentola e metteteci l'olio a scaldare e quando sarà giunto a temperatura iniziate a friggere, per farlo è molto semplice prendete con un cucchiaio un pò del composto e versatelo nell'olio le frittelle galleggeranno e si gonfieranno sotto i vostri occhi ed in pochi minuti saranno pronte, quindi scolatele con una schiumarola e mettetele sulla carta assorbente.
Ed ecco il risultato, una volta che le frittelle saranno pronte fatele intiepidire e poi rotolatele nello zucchero semolato e disponetele su un vassoio...non fate come me che una me la mangiavo ed una finiva nel vassoio! sono incorreggibile ma d'altronde sono troppo buoneeee!!!
Ragazze la mia cellulite ha trovato compagnia dopo questa ricetta, ma che ci posso fare? queste frittelle sono IRRESISTIBILI!!!!!!! mi sa che mi dovrò mettere le mie Manolo ed andare a correre la maratona di New York...



DELICIUS....

ALLA PROSSIMA GIRLS!