mercoledì 15 febbraio 2012

Filetto di Maiale con mele e glassa all'aceto balsamico....incredibilmente buono...

Hey Ladies, ci siamo....è giunto il momento di presentarvi l'uomo del momento, l'uomo piu' richiesto dai fornelli e dal web, l'uomo che non deve chiedere mai....COSCIOTTO DI POLLO!
Adesso care girls non accapigliatevi e non intasatemi la posta di richieste per averlo a casa...è un'esclusiva di questo Blog e della sottoscritta.....ma ci delizierà delle sue ricette che già avete avuto modo di provare pochi post fà e proprio per festeggiare San Valentino, il nostro Chef Cosciotto di Pollo, ha preparato un Filetto di Maiale con mele e glassa all'aceto balsamico.
Prepariamoci gli ingredienti.

Filetto di maiale 500gr
3 mele qualità Renette è importantissimo
salvia ed 1 spicchio d'aglio
Senape di Digione
Olio&sale q.b.
Vino rosso 2 bicchieri
Aceto balsamico e Glassa per guarnire

Iniziamo a cucinare...



Prendere il filetto di maiale e spalmatelo di senape in abbondanza, si scalda l'olio in una padella ampia e quando è caldo si rosola il filetto per pochi minuti a fuoco alto in modo tale da sigillarne all'interno i succhi.


Dopo che la carne sarà pronta, si aggiungono i 2 bicchieri di vino rosso, se non lo avete potete utilizzare quello bianco, lasciate sfumare ed unite le mele tagliate a tocchetti non troppo grossi.
Adesso coprite la padella e fate cuocere a fuoco basso per 20 minuti e mescolate un paio di volte.

Cotta la carne prendetela e mettetela da parte al caldo, nella padella aggiungete al sughetto l'aceto balsamico(circa 4 cucchiai) e mescolate bene fino a schiacciare tutte le mele, dev'essere come una purea quindi fate ritirare l'acqua in eccesso.
Nel frattempo impiattate il filetto di maiale affettandolo e poi ricopritelo con la purea di mele e guarnire con la glassa all'aceto balsamico...poi aprite la bocca e gustatevi la delizia che avete preparato.
Filetto di Maiale con mele e glassa d'aceto balsamico
Un ringraziamento speciale al nostro nuovo Chef COSCIOTTO DI POLLO!


1 commento:

  1. sembra davvero molto saporito...
    devo provare a farlo sulla stufa a legna.
    ciao
    cuoco popo

    RispondiElimina