Ma ve le ricordate il kitsch di quel periodo? le spalline imbottite nelle giacche over size? la gondola di Venezia messa con il centrino sulla TV? e chi non ricorda il nano da giardino? Oppure l'immancabile tappeto di mucca per sentirsi giovani? e chi non e' mai andato in gita a Roma ed ha riportato il Colosseo che cambia colore con il tempo? Sono le piccole cose buone, di cattivo gusto, che hanno reso unici gli anni 80' e allora mi son chiesta se anche in cucina esiste il kitsch...secondo alcuni illustri chef la cucina kitsch sono gli Hamburger, il gelato confezionato e la Nutella....secondo me non capiscono un cavolo!
Quindi stasera vi propongo una PASTA E PATATE gustosa, per fare il pieno di carboidrati e tuffarsi nella mia tavola anni 80
Ecco gli ingredienti:
Acciughe
Patate lesse
Pasta
Cipolla
Questa ricetta è facilissima, iniziate con le patate lessatele e schiacciatele grossolanamente, in una padella mettete abbondante olio, prendete una cipolla affettatela fine e fatela soffriggere in padella molto lentamente, regolate di sale e pepe e poi scioglieteci 2 o 3 filetti d'acciuga.
Appena la cipolla sarà pronta aggiungeteci le patate schiacciate e mescolate.
Scolate la pasta e saltatela in padella con il sughetto di patate, aggiungete un po' di formaggio.
Et voilà! la pasta con le patate è pronta per essere gustata....
GNAM GNAM!!!
Alla prossima mie care ragazze coccodè, dalla vostra Coscina di pollo!
Nessun commento:
Posta un commento