lunedì 19 novembre 2012

CROQUE MONSIEUR/MADAME.....IL FRENCH TOAST PER UNA PIGRA DOMENICA!!!!

Hello my Ladies!, domenica è sempre domenica e nonostante, abbia  le balle di fieno che rotolano lungo il corridoio stile deserto americano, nonostante abbia una montagna di panni da stirare che in confronto l'Everst è una collina e nonostante abbia da cambiare il letto, il piumone si rifiuta addirittura di scaldarmi, la mia pigrizia e complice la giornata grigia, ha preso il comando e sono (siamo) rimasti in casa tutto il giorno, trascinandosi dalla poltrona al divano in semi pigiama e con il capello sconvolto!.
Ogni tanto giornate di questo tipo ci vogliono!!!.
Arrivati alla sera comunque, sono dovuta uscire dal mio letargo domenicale e sistemarmi per avere un'aspetto quantomeno decente, dovevamo mangiare qualcosa, ma non sapevamo nemmeno noi cosa e così siamo andati al supermercato, vagando come zombie tra le corsie in cerca di qualcosa d'appetitoso....magari precotto, surgelato e che m'impegnasse ai fornelli meno di 5 minuti, il dolce far niente domenicale....pigra e svogliata anche in cucina!!!.
Poi tra le migliaia di proposte surgelate, la voglia comunque di qualcosa di buono, ho avuto un'idea luminosa e ripensando alle nostre vacanze Parigine di diversi anni fà, ho pensato di preparare il toast perfetto, il CROQUE MONSIEUR/MADAME.
Questo toast è facilissimo e velocissimo, ma è veramente una goduria, i francesci ci sanno proprio fare in cucina e quando si tratta del croque Monsieur o del croque Madame, mentre lo mangi, lo gusti, lo assapori, ti rendi conto che non c'è toast piu' buono al mondo, croccante e morbido, conquista il palato e pensi :"da oggi i toast li farò sempre e solo così!".

Ecco gli ingredienti:

Pancarrè
Prosciutto cotto
Besciamella
Gruyère francese
1 uovo per la variante Croque Madame
sale pepe q.b.

Iniziate con il forno, portatelo a 200° poi preparate il toast, prendete la besciamella oppure fatela voi se preferite e spalmatela sulle fette di pancarrè.


Poi su una fetta aggiungete il prosciutto cotto e ricoprite il tutto con il formaggio Gruyère tagliato a striscioline.



Infine appoggiate la seconda fetta di pancarrè con la parte di besciamella rivolta verso l'alto e completate con altro formaggio, a questo punto infornate per 5 minuti di cui gli ultimi 2 con funzione grill per far fare un deliziosa crosticina dorata al nostro toast!.



Dato che io sono una signora, ho deciso d'aggiungere al mio toast, l'uovo e fare così il CROQUE MADAME, io lo adoro....quindi prendete l'uovo, cuocetelo al tegamino e quando il toast è pronto adagiatelo sopra, una spolverata di pepe macinato fresco et voilà, la delizia è servita!.






Questo toast è veramente delizioso, ti viene la voglia di mangiarne un altro ed un altro, ed un altro ancora!!!
Care ragazze provatelo e fatemi sapere....vi consiglio durante la cena un film che vi aiuti a ricreare l'atmosfera Parigina, (il mio preferito) French Kiss!....alla prossima succulenta ricetta!





23 commenti:

  1. Un piatto unico super goloso e il film? lo adoro!!!

    RispondiElimina
  2. Buoniiiii!!
    Sono secoli che voglio farli!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao allora hai trovato la ricetta giusta, fammi sapere come ti sono venuti!

      Elimina
  3. Mai visto un toast così, tutti gli ingredienti sono appetitosi, figurati messi insieme. Ti seguo volentieri, bel blog, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! i francesi in cucina insegnano...sono toast super golosi provali!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao cara hai ragione sono da provare...fammi sapere! bacioni

      Elimina
  5. Ciao, arrivo da Te grazie alla stupenda iniziativa di Kreattiva...il Tuo blog è davvero bello e ricco di spunti, non posso esimermi da iscrivermi come follower!
    Mi raccomando vieni a trovarmi anche Tu in http://lepassionidiantonella.blogspot.com

    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Antonella grazie per essere passata nella mia cucina! a presto

      Elimina
  6. mi viene voglia di mangiarlo solo a vederelo, lo proverò sicuramente..grazie per la ricetta :D

    sono una nuova follower, ti va di seguirci a vicenda?mi farebbe piacere...ti aspetto da me, ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie per essere passata, è sempre bello avere nuove persone con cui commentare le mie ricettine! prova questi toast sono estremamente golosi! passo da te e mi faccio un giro nel tuo blog!

      Elimina
  7. .....uhhhhhhhh che meraviglia ^^ mamma che fame mi ha messo questa ricettina....
    ti ho conosciuta grazie a kreattiva...
    ti aspetto da me...potremmo seguirci se ti va...
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    NEW POST
    follow me on:
    the simple life of rich people blog
    instagram @ thesimplelifeofrichpeople

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per essere passata farò subito un giro da te!

      Elimina
  8. Fa venire l'acquolina in bocca... spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! è stato il toast meglio riuscito!!! provalo.
      Baci

      Elimina
  9. eccomi!
    grazie per essere passata da me!
    che ricettina particolare!!!!!!!
    e bellissima da vedere!

    RispondiElimina
  10. sembra buonissimo!!!
    Mi fa pensare al film ' E' complicato'
    http://notedistilemodaandmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Grazie di essere passata da me, allora aspetto provi il cheesecake. Questo tuo toast è una bombaaaaaaaa!!!!!

    RispondiElimina
  12. Mamma mia che toast super goloso!!!!! Sarà buonissimo! Buona serata

    RispondiElimina
  13. Ammetto di non aver mai visto niente del genere. Sei una scoperta continua! Questo toast è probabilmente una bomba calorica!!! Continuo a sostenere che il tuo blog è nocivo per la mia dieta ma mi piace tanto venire a leggere le tue idee fantastiche! :D
    Lenù

    RispondiElimina
  14. Ciao! Sono una nuova follower devo dire che sei proprio bravissima in cucina :D complimenti! e questo toast francese è favoloso! lo farò! se ti va passa dal mio blog sono nuova =) un bacione

    http://fantasiea360gradi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. che forza!! mi piacciono queste preparazioni!
    Buon anno!

    RispondiElimina