sabato 7 gennaio 2012

Sex,Food&the City

Hey Ladies! Ben tornate in cucina, questa sera ho preparato per voi una cenetta rapida in 30 minuti, di sicuro effetto e molto goduriosa!
Questa sera ho usato per il mio menu’ rapido, un sughetto pronto ai carciofi di Giovanni Rana, Riso Scotti pronto in 10min e formaggio alla carota per mantecare e guarnire, come secondo ho acquistato dei grossi gamberoni argentini circa 6 a testa e li ho saltati in padella con guazzetto d'arancia e curry….......WOW!!!



Vi starete chiedendo perché la scelta di un sugo pronto, ma perché la vita di tutti i giorni non sempre ci dà il tempo di prepararsi in anticipo, ma vi posso assicurare che con i prodotti giusti rivisti e corretti il risultato sarà impeccabile…infondo in cucina anche le signore hanno i loro segreti, allora seguite i miei consigli ed avrete il tempo per incipriarvi il naso e mettere su un rossetto rosso fuoco per sedurre il vostro LUI.

Allora iniziamo con il primo piatto, in questo caso il fattore tempo mi costringe a lessare il riso, ma se voi avete tempo a disposizione cuocete il riso nella maniera tradizionale tostandolo e poi aggiungendo il brodo caldo, il piatto così risulterà eccellente.
Quando l'acqua "BOLLISCE!" mettete il riso, unite anche il cuore di brodo knorr (va benissimo anche il dado tradizionale, ma questo panetto è di immediata solubilità ed il sapore migliore, provatelo)
Nel mentre prendete una padella larga abbastanza da contenere tutti i gamberoni, a fuoco medio scaldare un filo d'olio e aggiungere mezza cipolla BIANCA è piu' delicata! dobbiamo sentire il sapore del pesce non coprirlo!!!! dicevamo...tritate la cipolla finemente e farla rosolare dolcemente allungate con acqua di cottura del riso se dovesse rosolare troppo poi una maciata di sale, pepe fresco grattugiato ed infine i gamberoni aggiungete il curry secondo il vostro gusto e sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco.          
 Adesso cuocere i gamberi per 4 min e poi girateli fateli andare ancora per 4 min, a questo punto prendete un'arancia spremetene il succo e versatelo sui gamberi in padella....mmm...che profumino!!!

                                                                        ....I LOVE IT...

Nel frattempo il riso sarà pronto scolatelo e conditelo  nella pentola con il sughetto ai carciofi unite il formaggio grattugiato (io ho usato quello alla carota che mi hanno regalato,ma va benissimo dell'ottimo  parmigiano reggiano) e impiattate...se non lo avete, compratevi nel proximo tour dello SHOPPING un COPPA PASTA è uno strumento indispensabile per creare piatti scenografici, ma se non ce l'avete e avete a disposizione uno stampino d'alluminio da forno riempitelo bene e capovolgetelo nel piatto ora guarnire con un pezzettino di formaggio, una spolverata di pepe et voilà...una cupola di riso sofisticata attende di essere gustata!...maledettamente VOGLIOSA!
Riso ai carciofi e formaggio

Adesso ci restano solo i gamberoni, disponete i gamberoni su piatti individuali o se preferite su un bel vassoio e la salsa di cottura potete metterla direttamente sui gamberi oppure preparare delle ciotoline individuali con la salsa ed intingetevi i gamberoni....provate ad imboccarvi....moooltoo sexy!!!
Gamberoni in salsa d'arancia e curry

Adesso il resto della serata tocca a voi......i piatti si fanno domani!
Ciao.

    

4 commenti:

  1. Se sono buoni quanto belli la serata sarà un successo di sicuro!
    proverò prossimamente questa ricetta.

    RispondiElimina
  2. Mi sembra di sentirne già il profumo! questa ricetta la inserisco tra quelle "papabili" per i menù della prossima vacanza al mare,slurp!!!

    RispondiElimina
  3. SuperPayMe is a very popular work from home website.

    RispondiElimina
  4. Thanks for sharing, nice post! Post really provice useful information!

    Giaonhan247 chuyên dịch vụ mua hộ hàng mỹ về VN và dịch vụ ship hàng nhật uy tín, giá rẻ cũng như chia sẻ kinh nghiệm cách order taobao về VN giá rẻ.

    RispondiElimina