sabato 26 ottobre 2013

BUCATINI ALL'AMATRICIANA DI MAMMA'.......E LA COMMUNITY DI CUCINA!!!

Cari amici, torniamo in cucina! (ma non soltanto nella mia) , ma nelle cucine di RICETTA IDEA.
Oggi infatti, vi invito a visitare il sito RICETTA IDEA per consultare liberamente una grande community che si occupa di cucina.
Mi è stato chiesto di dare il mio contributo a questa community, con una serie di ricette ed io lo faccio molto volentieri, così oggi vi lascio con un classico della cucina romana BUCATINI ALL'AMATRICIANA, ma DI MAMMA'.
Qualcuno di voi si starà chiedendo perchè di Mammà ed io subito, vi svelo l'arcano, ma perchè a cucinare questa meraviglia è stata la mia mammina!!!
MAMMA CHIOCCIA dunque è tornata in campo per VIZIARE ( come solo lei sà fare ) noi e voi!.
Questa ricettina è davvero imperdibile per tutti coloro che amano la buona tavola, quindi prendete nota e curiosate insieme a me sul portale RICETTA IDEA, per trovare la ricetta perfetta.

Ingredienti

400gr di Bucatini
100gr di guanciale
Olio q.b.
pomodoro a filetti
Pecorino Romano grattugiato
Sale&Pepe q.b.


Mettete a bollire l'acqua e buttate la pasta, preparate in una padella l'olio e fate soffriggere il guanciale, aggiungete il pomodoro ed aggiustate di sale e pepe.
Scolate la pasta e saltatela con il sugo, impiattate con una ricca spolverata di pecorino romano.


VI PIACE? ALLORA BUON APPETITO!!!








5 commenti:

  1. bentornata mamma chioccia!!!!! questo si che è un piatto da leccarsi i baffi....altro che le tue cicce americane :-P
    io adoro i bucatini e nn li mangio spesso xchè quel bip bip di mio marito li odia e quindi vietato cucinarli a casa!!!!!
    buon domenica cara!

    RispondiElimina
  2. Trooooooppo buoni!!!
    Nonostante la tarda ora un piattino lo gradirei davvero con piacere!!
    Bravissima Coscina!!
    Un abbraccio e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Mamma che bontà i bucatine alla'amatriciana. Ottimo suggerimento per il pranzo di oggi.
    Grazie e buona domenica
    Patrizia di Cucina con Dede

    RispondiElimina
  4. Mmmmm...che bontà...ora, complice anche il cambio dell'ora, mi hai fatto venire un certo languorino!!!!
    PS: non vedo l'ora che sia domenica ;))) pancia mia fatta capanna!!!!

    RispondiElimina
  5. questi li adoro, sono ghiottissimi!!!

    RispondiElimina