martedì 3 giugno 2014

BACON&EGG PER L'AMORE CHE NON HA ETA'.....UN LIBRO UN FILM UNA RICETTA!!!

Eccoci al consueto appuntamento con la rubrica "UN LIBRO, UN FILM, UNA RICETTA" e l'amore maturo nel film "IL MATRIMONIO CHE VORREI" ci ricorda che l'amore non ha età, che non bisogna smettere d'amare e continuare a fare l'amore.
Key e Arnold hanno condiviso una vita, ma ora, la loro quotidianità ha reso piatto e vuoto il loro rapporto, una convivenza fine a se stessa senza più nessuna capacità di volersi bene.
Una situazione non distante a molte coppie comuni, una vita in cui si tira avanti più per inerzia che perchè ci crediamo, una situazione a cui ci si assuefà senza nemmeno accorgersene.
Per questo film, David Frankel, ha voluto due attori eccezionali quali Meryl Streep e Tommy Lee Jones che hanno dato il meglio di loro stessi, regalandoci emozioni e lacrime che avrebbero meritato l'Oscar.
Un film che per il tema trattato forse non piacerà a tutti, un film non adatto a tutti perchè, per capire certe situazioni, bisogna avere una maturità che quando si è troppo giovani non si ha.
Un film nel quale Key e Arnold a lezione da uno psicoterapeuta ( Steve Carell ) sviscerano i loro problemi di coppia, sforzandosi di capire l'altro, tra sensi di colpa, paure e preconcetti accettando il fatto che fino a quel momento non hanno saputo amare.
Nel film non si parla molto di cibo, l'unico piatto ricorrente è la colazione con uova e pancetta che rappresenta, la sicurezza della quotidianità con cui ci facciamo scudo e che ci ricorda quanto sia difficile abbandonare le proprie certezze e camminare verso l'ignoto.
Quindi la ricetta di oggi è facilissima, ma per fare un perfetto Bacon&Egg, ci vuole gran classe e noi, care Coscine, di classe ne abbiamo da vendere, non è forse vero?.
Prima però passiamo da BEATRICE con il suo libro "L'AMORE E' UN DIFETTO MERAVIGLIOSO" e la sua PARMIGIANA....mmmmh che buona!

Ingredienti X2 persone
2 uova
2 fette di pancetta
Olio q.b.
Sale e pepe.

Scaldate una padella e fate soffriggere la pancetta senza alcun condimento, appena pronta (basteranno 3 minuti) mettetela nel piatto e nella stessa padella cuocete l'uovo, aggiustate di sale e pepe.

Servite accompagnato da una fetta di pane ai cereali!.

 LE COSE SEMPLICI SONO LE MIGLIORI

ALLA PROSSIMA GOLOSA RICETTA

4 commenti:

  1. Certo, hai ragione: le cose semplici sono sempre le migliori :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. In realtà ho qualche problema a fare le uova così, mi vengono sempre male! Le tue invece sono perfette! Questo film mi son resa conto di averlo tra quelli da guardare, dopo la tuarecensione lo guarderò quanto prima! Felice serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene se lo guardi non mancare di farmi sapere cosa ne pensi. baci

      Elimina