lunedì 23 febbraio 2015

STELLE DI PAN DI SPAGNA CON LIGHT CHEESE CREAM.......THE WALK OF FAME FINGER FOOD!!!

E anche quest'anno ci siamo sintonizzati su Sky per goderci la notte degli OSCAR, con i suoi eccessi, le sue stars, le sue ovvietà e la voglia di veder premiato il bel cinema!.
Una maratona lunga e stancante fino alle 06.00 del mattino che mi ha visto dormire a tratti ed esultare per i miei beniamini (Grand Budapest Hotel e Birdman) ogni volta che venivano premiati, una notte un pochino noiosa, Neil Patrick Harris troppo legato nella conduzione ( data l'importanza dell'evento ) mi ha delusa, peccato!.

E se guardare la notte degli Oscar è un'impegno, anche la mia cucina quest'anno è stata all'altezza, offrendo la walk of fame  in versione ligth e finger food....inutile dire che  le  mie stars sono sparite prima ancora d'arrivare al tappeto rosso!.
Quindi ora riprendiamoci dal fuso di Los Angeles e prepariamo insieme le STELLE DI PAN DI SPAGNA CON LIGHT CHEESE CREAM......un dolce leggero facilissimo che ci sorprenderà nel gusto, con una cheese cream rivisitata ma talmente buona da essere adoperata sempre al posto della classica, una ricetta che soddisferà anche il palato più esigente.
Dai ora cercate la vostra stella sulla walk of fame di Coscina e sarete anche voi Stelle per una notte!

Ingredienti:

2 uova intere
5 albumi montati a neve
10 gocce di tic dolcificante
10 gocce aroma vaniglia
1 bustina di lievito vanigliato
125gr di formaggio tipo philadelphia
60gr di maizena
160gr di farina "00" 
oppure per chi fa la DIETA DUKAN sostituire la farina con
60gr di glutine 
100gr di latte in polvere

Per la Cheese Cream

200gr di philadelphia
5 gocce di tic dolcificante 
2 albumi montati a neve

Nella planetaria mescolate le uova con il dolcificante e gli aromi, aggiungete tutte le polveri amalgamando bene e da ultimo la philadelphia, mescolate ancora e mettete da parte.
Montate gli albumi a neve ed incorporateli dal basso verso l'alto al composto di prima, dev'essere bello spumoso, rivestite una teglia con cerchio apribile di carta forno e versateci il composto.
Infornate a 160° per 40 minuti circa e poi lasciate raffreddare.
Tagliate il pan di spagna a metà e con un taglia biscotti ritagliate delle stelle.
Preparate la cheese cream montando i bianchi a neve ben ferma ed uniteli alla philadelphia con il dolcificante, mescolate bene ed assaggiate, è davvero ottima!
Farcite le stelle con la cheese cream e mettetele in un vassoio spolverato di cacao in polvere...et violà la walk of fame è servita!

THE OSCAR GOES TO...
 EATING WITH THE STARS...
 ABSOLUTELY DELICIOUS....
ALLA PROSSIMA RICETTA
BYE BYE!




3 commenti:

  1. Mi sembra proprio la ricetta ideale per la notte delle star! Bravissima Susy, dovevano essere davvero buone!!

    RispondiElimina
  2. Che stelle!!!!!!! Deliziose :)
    Un bacio

    RispondiElimina