mercoledì 25 gennaio 2012

la Crema sul divano...con le Lingue di Gatto

Sexy girls, eccovi una ricettina velocissima che vi piacerà tantissimo! me l’ha tramandata una mia cara amica, sexy girl proprio come voi!
Chi non ha mai passato in casa una serata invernale fredda e piovosa? una di quelle serate che non vorreste uscire nemmeno se ci fosse una svendita da Dolce&Gabbana?….voi avete il vostro AMMMORE e volete passare una coccolosa serata sul divano di casa….
Allora preparate il campo di battaglia! soffici cuscini e copertina morbidosa con cui sarete avvolti, poi adeguato pigiamino che dovrà essere carino quindi niente tutona di pile con il bian coniglio stampato sopra….ma la cosa piu’ importante sulle gambe niente pratino!!!

Adesso pensiamo agli ingredienti:

1 uovo
Zucchero 4 cucchiaini

Separate il bianco dal rosso il bianco lo montate a neve ben ferma ed il rosso lo mescolate bene con lo zucchero, unire i bianchi montati girando dal basso verso l’alto con delicatezza e sempre nelle stesso senso ed il gioco è fatto! importante questa crema va fatta e mangiata NON è possibile farla con anticipo!
Questa dolce cremina servitela con qualsiasi biscotto o fatto da voi, o comprato è….FAVOLOSA





 
        il
vostro LUI resterà conquistato da questa dolcezza e dopo averla  mangiata non gli mancherà certo l’energia per coccolarvi…..risultato garantito

crema finita













Per accompagnare la crema potete fare dei semplici biscotti tipo lingue di gatto, io ne ho sempre una scorta in casa, si fanno e poi si conservano in un barattolo ermetico per parecchio tempo….tornano sempre utili nei momenti critici.

Vi dirò come prepararle ecco gli ingredienti:

1 uovo
 90gr di zucchero
70gr di burro
70gr di farina
1 pizzico di sale

allora preriscaldate il forno a 180° in una terrina mettete il burro fuso e lo zucchero e mescolate, aggiungete l’uovo e poi la farina con un pizzico di sale…..mescolate bene fino a rendere liscio il composto.
Prendete la carta da forno e con un cucchiaio fate delle strisce con il composto, non preoccupatevi delle dimensioni e delle spessore….è bello che siano tutte diverse!
Un consiglio NON usate il cucchiaio di legno per stendere le lingue di gatto sulla carta da forno perché il legno non lascia scivolare il composto ma si appiccica e impazzirete anche solo per riempire una teglia!
Adesso arriva la parte difficile, per la cottura ci vogliono circa 3/5 minuti non di piu’ occhi incollati al forno perché basta pochissimo per buttare via un’intera fornata!



Quando sono cotte lasciatele raffreddare prima di staccarele dalla carta forno xchè sono delicate ma basterà qualche minuto et voilà saranno pronte da gustare!
Con le dosi che vi ho suggerito ci si fanno circa 3 infornate…

lingue di gatto finite!




Ottimi biscotti e velocissimi da fare!
  

2 commenti:

  1. per questa ricettina posso garantire io.. è davvero speciale anche con i brigidini =)

    RispondiElimina
  2. Provata l'altro giorno: buonissima!!! io l'ho arricchita con due biscotti amaretti a ciotolina sbriciolati sopra!!! slurposa!

    RispondiElimina