E questa domenica lo è stata davvero...mi sono svegliata presto per preparare un dolcetto da servire alla mia amica Sara e subito, eccoti il primo segnale che mi ricorda che per i dolci IO NON SON DAVVERO TROMBATA!, i miei mini muffins iniziano ad implodere su se stessi invece di gonfiare....AIUTOOOOOOO!!!.
Bene avrete già capito che oggi parliamo di dolcezza nella cucina di Coscina e quindi, anche se non sono belli da vedere, oggi vi tocca comunque assaggiare i MINI MUFFINS MIRTILLOSI e badate bene, non hanno una malattia incurabile ma solo il ripieno di MARMELLATA DI MIRTILLI.
A tutti i GOLOSI DEL WEB chiedo:"siete pronti?...bene accendete i forni che si comincia!", da domani "GIURIN GIURETTO" i dolci li compro fatti.
Ingredienti:
40g di burro
200g di farina
1 bustina di lievito
80g di olio di semi
1/2 cucchiaino di sale
2 uova
1 bustina di vanillina
200ml di yogurt
100g di zucchero
200gr marmellata di mirtilli
200ml di panna fresca da montare
Mettete tutti gli ingredienti nella planetaria e fate amalgamare il tutto, aggiungete da ultimo 4 cucchiai di marmellata di mirtilli e mescolate bene.
Prendete gli stampi in silicone e versateci il composto fino a metà, poi aggiungeteci un cucchiaino di marmellata, spingetela delicatamente dentro l'impasto e poi infornate per 10 minuti a forno caldo a 180°.
Quando saranno gonfi sfornateli e lasciateli raffreddare negli stampini, intanto sempre nella planetaria o con delle fruste montate la panna fresca e servitela insieme ai muffins.
MIRTILLOSI DA MORIRE!!!
SCONVOLTI PARECCHIO!
MA BUONI!!!!!
ALLA PROSSIMA RICETTA
MI RACCOMANDO NON MANCATE!!!
Devo ancora capire cos'hanno di sbagliato questi muffins, a me sembrano ben fatti! e pure boni!
RispondiEliminacara nemmeno sotto tortura ti dirò a che infornata siamo...
Eliminacosa ce che non va? sembrano di molto buoni
RispondiEliminalia
cara grazie perchè sul buono non ci piove è che i primi davvero facevano pietà...
Elimina.. a me piacevano da vedere.. e anche da mangiare! ^.^
RispondiEliminaCoscina, sei tu quella speciale!
Sara
cara Sara ti ringrazio per aver gustato con me i muffins mirtillosi, perchè anche se non erano belli, son stati fatti con tanto amore.
EliminaUn bacione tesoro.
A me piacciono, e pure tanto!!!
RispondiEliminaBravissima!!
Un bacione e buona serata
Carmen
Ma sono bellissimi, cosa avrebbero di così sbagliato? Belli e buoni sicuramente, forza buttati anche nei dolci che sei bravissima ;)
RispondiEliminaUn bacio