In perfetto stile Hawaiano vi presento il CARPACCIO DI TONNO PORCINI E PINOLI AL SALE ROSSO DELLE HAWAII un connubio tra gusto e classe assolutamente ECCELLENTE.
Care le mie Coscine, per questa ricetta s'impone la divisa d'ordinanza ovvero il TACCO 12 quindi non perdiamo tempo infiliamoci i nostri tacchi e sgambettiamo in cucina!
Ecco l'occorrente per la preparazione, un consiglio, la qualità delle materie prime dev'essere OTTIMA perchè altrimenti si perderà la freschezza e tutto il suo gusto, quindi NO ai porcini surgelati e per il sale delle Hawaii? non importa andare direttamente alle Hawaii (anche se ne varrebbe la pena) perchè lo troverete abbastanza facilmente, in quasi tutti i supermercati.
Ingredienti
250gr di carpaccio di tonno fresco
1 fungo porcino fresco
sale rosso delle Hawaii q.b.
1 limone
pinoli q.b.
olio q.b.
1 rametto di timo per decorare
Dal pescivendolo fatevi affettare qualche fetta sottile di tonno fresco, disponetelo sul piatto, pulite i porcini dalla terra con un panno inumidito, tagliatelo a fettine sottili e disponetelo sul tonno.
Aggiungete i pinoli, il sale, il succo di limone e qualche goccia d'olio.
Completate con qualche rametto di timo e servite.
INTRIGANTE DA MORIRE!
GUSTO RAFFINATO!
RESTATE CON ME PERCHE' A BREVE ARRIVERA' IL PEZZO FORTE!
wowwwwwwwwwwwwwwwwwww...allora corro ad infilarmi i tacchi!!!! che aspetto meraviglioso questo carpaccio!
RispondiEliminaAdorando il tonno non posso non provare questa ricetta...so già che il mio lui cadrà ai miei piedi...ovviamente con tacco 12! ;)
RispondiEliminaApppperò, mooolto interessante, bravissima!!
RispondiEliminaA presto
:-*